Skip to content

Colazioni in hotel, le più creative in Italia e nel mondo

colazioni

Colazioni in hotel: dalla tradizione a quelle più particolari.
Un viaggio nel mondo dei sapori che fanno partire la giornata

La colazione è il pasto più importante della giornata: serve a darci le energie di cui abbiamo bisogno per affrontare al meglio tutte le attività quotidiane, dal lavoro allo sport, dagli hobby personali agli impegni, e perché no, anche per rilassarci! Abbiamo selezionato una serie di hotel in Italia e in giro per il mondo nei quali gustare colazioni tipiche locali, spesso accompagnate da sapori internazionali.

Le colazioni “local” pugliesi di HO Collection

HO Collection, giovane brand alberghiero pugliese propone colazioni da sogno che vi faranno iniziare la giornata con il piede giusto.
Al The Nicolaus Hotel di Bari il primo pasto della giornata è un’istituzione: i sapori local si fondono con un pizzico di ispirazione internazionale. Dolce e salato si fondono per creare sapori speciali come la terra di Puglia.
Nel quattro stelle ideale per weekender e smart traveller, Hi Hotel di Bari, la colazione è sempre inclusa per permettere al cliente di immergersi completamente nel mood dell’hotel. Qui i sapori e gli odori del territorio dell’ Apulian Bistrot Basilico, si completano con i classici della colazione continentale.
La colazione del Patria Palace Hotel, cinque stelle all’interno di un palazzo storico nel cuore di Lecce, ci porta infine in un viaggio all’interno dei sapori dell’autentico Salento: pasticciotti, rustici, frise, mozzarelle, salumi pugliesi, pasticceria locale e di pasta di mandorle, marmellate e confetture a km 0, una ricca selezione di mieli e mostarde home made, e creme di diversi gusti con cui vengono farciti i cornetti ogni mattina.

Hotel Terme Merano: colazione gourmet e relax con vista

L’Hotel Terme Merano, unico resort termale dell’Alto Adige, ha creato lo speciale Day Spa Joy! che unisce la voglia di una colazione sana, ricca e gustosa, a un momento di relax tutto per sé. Al Ristorante Olivi la scelta della colazione è davvero molto ampia.  Speck croccante gustato con una pagnotta venostana, o croissant freschi, cappuccino, spremute, oltre alla scelta di tanti tipi diversi di pane, frutta e dolci tentazioni. Il ricco buffet include anche un angolo bio con proposte salutari come centrifughe e prodotti altoatesini, e una selezione di piatti a base di uova preparati al momento.

Colazione con impegno sociale e immersi nel design con HNH Hospitality

Fare ospitalità, credere nelle seconde opportunità e supportare progetti sociali. E’ questo l’obiettivo del gruppo HNH Hospitality; infatti, nelle strutture voco Venice Mestre – The Quid, voco Milan-FiereHotel Indigo Venice – Sant’Elena, Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts, si sostiene la Pasticceria Giotto. Infatti, nel 2005 ha istituito un laboratorio di dolci nel carcere Due Palazzi di Padova fianco a fianco con i detenuti, dove più di 200 di loro sono stati supportati in un percorso formativo per apprendere l’arte pasticcera.

Colazioni per tutti i gusti nei Leonardo Hotels italiani

A colazione ognuno ha le proprie abitudini per ricaricarsi e iniziare al meglio il nuovo giorno. Per esaudire i desideri dei propri ospitiLeonardo Hotels, che affida la sua parte gastronomica a Fedegroup, offre in tutte le sue strutture italiane la continental breakfast con un ricco buffet che soddisfa anche i palati più esigenti. Leonardo Hotels, però, pensa anche a chi segue diete speciali grazie al Gluten Free Corner e a un’ampia selezione di prelibatezze preparate con i sostituti del latte vaccino: croissant, crostate, ciambelloni e tanto altro ancora faranno sentire proprio tutti come a casa.

The Unexpected breakfast – la colazione è TOP a Ushuaia Ibiza Beach Hotel 

The Unexpected Breakfast – il popolare concept brunch di Ushuaïa Ibiza Beach Hotel – arricchisce il parterre delle sue proposte con una vasta gamma di cibi e bevande vegani all’interno delle sue proprietà The Ushuaïa Tower e The Ushuaïa Club. La colazione è leggendaria perchè spazia dalla vegan station, alla poke bowl station e il banco con il Jamon Serrano. Ma non solo, ci sono area smoothie, per frappé e frullati vitaminici; e un healthy table con prodotti senza glutine, insalate, yogurt, muesli e varie opzioni di toast.  una zona donuts, uno champagne bar con ostriche e aragoste, lo scenografico Circus Candy (ruota panoramica che propone vari tipi di candies), la boulangerie e l’area belga con crepes e waffle, il mercato della frutta, lo show cooking.

 

Colazione da Sultani sulla spiaggia di Al Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel Muscat

La colazione può essere gustata presso Al Khiran Kitchen, all’interno o sulla bellissima veranda che si apre sulla spettacolare infinity pool con vista sull’oceano oppure presso The Pavilion, elegante ristorante che si sviluppa sulla spiaggia ed è cinto dalle rocce della baia.
Entrambi propongono una ricca colazione internazionale dolce e salata che è esposta ed illustrata dagli chef a buffet nel primo ed è proposta dal team del ristorante nel secondo: spezie e prodotti locali si mescolano ad pasticceria francese e a mezze levantini. Si affiancano una raffinata charcuterie, insieme a deliziosi lievitati ispirati alle colazioni continentali e mediorientali. 

Hungry hearts… al Sessions di Hard Rock Hotel Tenerife

Anche la cucina è un’esperienza fuori dal comune presso Hard Rock Hotel Tenerife: Uno show live, ma di tutt’altro genere dato che si tratta di show cooking, va in scena al ristorante Session : ogni giorno il ristorante buffet dell’hotel offrirà un’infinità di deliziosi piatti con presentazioni uniche, decorazioni ricche di stile in una cornice invidiabile sulla piscina e sull’Oceano.

Colazione marocchina homemade a Dar Darma Riad, Marrakech

Qui il primo pasto della giornata, servito sulle terrazze, all’interno o tramite room service, è a base di prodotti freschissimi recuperati al mercato del quartiere e la proposta è sia internazionale che locale. Tra i piatti di punta, i baghir, i “pancake dai mille buchi” preparati secondo la tradizione marocchina. Da provare le harcha, piccole focaccine di semola da accompagnare sempre a burro e marmellata o formaggio, e i méloui, una sorta di galette preparata con un impasto simile alla pasta sfoglia e cotta in padella con olio d’oliva. Tra l’altro in Marocco si usa iniziare la giornata con le uova cotte nella tajine con il pomodoro, cremose e sfiziose. Non manca ovviamente il the.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Related posts

They are charming boutique hotels, locations with a unique charm where design and tradition come together in a refined mix....

What could be more beautiful than celebrating Mother’s Day by spending it with her a weekend dedicated to well-being and...

For the new season, Mandarin Oriental, Lake Como, one of the most iconic hotels on the lake, reopens. There are...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Latest news