Skip to content

I ristoranti da non perdere per le prossime Festività

ristoranti

Scoprite con i suggerimenti di HotelmyPasssion i Bar e i Ristoranti più nuovi.
Da provare  in occasione delle prossime festività o anche per una serata.
Sono unici nel design e nel menù e vi conquisteranno

Cosa c’è di più bello  se non poter provare qualche nuovo indirizzo,  scoprire posti nuovi per trascorrere una piacevole serata e deliziare il palato?
Si stanno avvicinando i mesi che racchiudono il maggior numero di festività e sono diverse le occasioni per una breve vacanza o per uscire a cena o a fare un aperitivo speciale. e per conoscere nuovi ristoranti.

Milano

Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella sala che, nel XV secolo, era adibita a chiesa delle monache di Santa Maria del Gesù, che vivevano il convento.

Progettato dall’acclamato direttore artistico Vincenzo Dascanio, l’Urban Chalet di questa stagione stupirà sicuramente sia gli ospiti dell’hotel che i milanesi, trasportandoli nella calda atmosfera di una baita di montagna, nel cuore dell’esclusivo quartiere della moda di Milano.

Dascanio ha creato un magico paese delle meraviglie, con interni rivestiti di legno, tappeti e cuscini di pelliccia sintetica. Sci vintage, ghirlande festive e luci scintillanti creano un’autentica atmosfera di montagna, mentre gli accoglienti angoli salotto offrono il perfetto calore per un intimo tête-à-tête con amici,  persone care o colleghi.

Lo Chef Fabrizio Borraccino propone un menu di ispirazione alpina, con proposte adatte dall’aperitivo fino alla cena. Piatti da condividere, in tipico stile montano, tra cui la fonduta di formaggio, i canederli, i pizzoccheri e il tradizionale panettone natalizio – il tipico dolce del Natale di Milano, che simboleggia la stagione delle feste.

 

Camparino in Galleria ha riaperto: Il restyling,  curato dallo studio Lissoni Associati, è riuscito a preservare ed esaltarne l’eredità storica e i dettagli d’epoca Art Nouveau, ridefinendone al contempo l’identità presente e futura.

Gli spazi della Sala Spiritello, il primo piano che affaccia direttamente sulla Galleria Vittorio Emanuele II, sono stati rivisti a favore di un design e un arredamento che li hanno resi più adatti ad accogliere e presentare la nuova proposta cocktail & food.

Allo storico Bar di Passo, invece, è stato dedicato un restauro conservativo volto a valorizzarne il patrimonio storico e liberty, fra cui il bancone, le luminarie, il mosaico e il cassettonato a soffitto, rendendone maggiormente fruibili gli spazi.

Una parete a tutta altezza, decorata con bottiglie storiche originali e oggetti che raccontano la storia del marchio, accompagna i clienti nelle tre anime di questo locale, che si sviluppano al primo piano, al piano terra e al piano interrato.

 

Roma

Se rimanete in Italia a Roma c’è il LIÒN Seafood Wine&Cocktails che si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di migliore ristorante europeo ai Restaurant & Bar Design Awards 2019.

Progettato dallo studio romano COLLIDANIELARCHITETTO, l’innovativo indirizzo in Largo della Sapienza che fa parte del gruppo Tridente Collection  ha saputo conquistare il favore di una giuria composta dalle personalità più influenti del settore design, hospitality e lifestyle a livello internazionale, ottenendo il primato nella sezione ‘Europe Restaurant’.

“Uno spazio bello e suggestivo il cui design parla da solo” così ha commentato il giudice Lydia Forte, esperta di hotellerie e ristorazione di alto livello.

LIÒN è un universo di colori, materiali e geometrie che si fondono con grande coerenza formale per offrire un’esperienza totalizzante tra design e cucina.

LIÒN si differenzia anche per il nuovo concept culinario che unisce il mare al bere bene. Avvalendosi delle linee guida dello chef executive Francesco Apreda, il giovane chef Luca Ludovici propone specialità di pesce, per un pranzo informale o per una cena raffinata, pensati per soddisfare i palati più raffinati regalando un’esperienza gastronomica di primo livello.

E per il pre e after dinner, ci si affida all’estro del bartender Antonio De Meo pronto a proporre una mixology che spazia dai grandi classici a cocktail di tendenza e alternarla ai signature, punto di forza del LIÒN, dedicati alle arti e ispirati alle bellezze artistiche romane che lo circondano.

Sempre nella Città Eterna l’Hotel Art by the Spanish Steps di via Margutta, propone un viaggio da nord a sud d’Italia con aperitivi a base di vini e formaggi.

Fino al 17 novembre, ogni due settimane, si alternano diverse proposte dedicate a una zona d’Italia. Si parte con l’aperitivo dedicato al nord: tagliere con tuma del trifulau, cusié con latte di capra e vaccino del Valcasotto stagionato in legno e “bitto” formaggio d’alpeggio a pasta dura, accompagnato da un calice di Traminer i.g.t Tre Venezie o di Chianti d.o.g.c.

Gli aperitivi successivi vedono protagonisti il centro e sud Italia. Per il centro, tagliere con formaggio misto alle vinacce, erborinato “giallo blu” e pecorino romano d.o.p, accompagnato da un calice di Sauvignon o di Syrah Lazio i.g.t. Per il sud, tagliere con crema del tavoliere, caciottina mista alle olive, silano affumicato, accompagnato da un calice di Grillo Sicilia D.O.C. o da un Frappato Vittoria d.o.c. Prezzo a persona €12,00: aperitivo con un calice di vino e tagliere di formaggi.

 

Venezia

Il Grand Hotel dei Dogi The Dedica Anthology, luxury hotel nel cuore della vera Venezia, si arricchisce di un nuovo spazio dedicato a chi scopre la città per la prima volta e a chi vuole riscoprirla giorno per giorno.

Una location d’eccezione, Cannaregio, dove l’autenticità di uno dei pochi quartieri ancora abitato dai veneziani doc si incontra con il design contemporaneo firmato Patrizia Quartero.

La Voga Bar nasce dalla passione per la riscoperta dell’enogastronomia locale e l’amore per l’innovazione mixology, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti proposti. Il suo nome si ispira alla città di Venezia, alle sue tradizioni e, al tempo stesso, ricorda Vogue.

Ispirato ai colori della Laguna e all’antica lavorazione delle gondole, La Voga Bar si presenta con sedute in velluto Rubelli blu verde pavone, poltrone in pelle verde tenue con struttura in legno nero lucido, tavoli e boiserie in legno noce Canaletto. Il design contribuisce a offrire un’esperienza esclusiva che ricorda un club nautico.

Londra

Per un’esperienza più internazionale, a Londra ha recentemente aperto nel quartiere di Islington, l’Italian Caffè Latteria,  firmato dallo studio di architettura milanese Vudafieri-Saverino Partners.

Lo studio di architettura con sede a Milano e Shanghai, autore di alcuni locali milanesi di maggior tendenza (tra gli altri Spica, Il Luogo di Aimo e Nadia, Peck CityLife, Ristorante Berton, i due Dry…), porta a Londra tutta la sua esperienza nello sviluppo di nuovi concept per la ristorazione. Ispirato alla cultura e allo stile meneghino, il ristorante reinterpreta in chiave contemporanea il fascino delle vecchie latterie: luoghi in cui mangiare piatti caserecci e genuini, in un contesto autentico e tradizionale.

Il risultato è un ambiente eclettico in stile milanese anni ’50, caratterizzato da un’atmosfera informale e confortevole. La proposta gastronomica offre piatti sani e ispirati alla tradizione: dalla pasta fatta in casa, risotti e pizza, a panini e insalate, realizzati con eccellenze provenienti dall’Italia.

L’esterno del ristorante è una chiara rievocazione delle vetrine in alluminio degli anni ’50, capace di catturare subito l’attenzione dei passanti grazie al suo colore rosso acceso, alle insegne che fuoriescono come dei pop-up e alle ampie vetrate, che portano luce all’interno del locale.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *