Skip to content

Le 8 piscine più panoramiche delle Dolomiti

piscine

Otto alberghi del Trentino e dell’Alto Adige/Südtirol dove godersi le più belle piscine all’aperto tra boschi rigogliosi e verdi giardini con vista sulle spettacolari cime delle Dolomiti

 

Vi state già immaginando immersi e rilassati in piscine ammirando le Dolomiti? Ecco 8 indirizzi imperdibili dove realizzare il vostro sogno.

1 Dolomiti da Instagrammer dal rooftop
Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge immersi nella infinity pool si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il raffinato resort, incastonato nel parco di Fanes-Sennes-Braies, invita al relax anche nel centro benessere Castello di Dolasilla. Dispone di 1.300 mq  su 5 piani e permette di godersi il sole nella Relax-Lounge panoramica all’aperto con idromassaggio gigante.
www.myexcelsior.com

2 Nel cuore delle Alpi
L’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni offre l’opportunità di apprezzare momenti di total relax in un giardino lussureggiante di oltre 30mila mq e nuotando nell’ampia piscina esterna (7 x 15 m). Estremamente invitante anche l’idromassaggio all’aperto con vista sulla Valle Aurina.
www.alpenpalace.com

3 Le Dolomiti del Brenta
Divertimento e relax in una piscina esterna nel mezzo del panorama mozzafiato delle Dolomiti del Brenta al  Solea Boutique & Spa Hotel. E anche una piscina esterna da cui ammirare scorci naturali unici, liberando la mente e dimenticando ogni preoccupazione. Qui è possibile godere anche dell’idromassaggio e della piscina interna.
www.hotelsolea.com

4 Nella natura della Valle Isarco
Immersi nella piscina infinity lo sguardo spazia dal placido lago naturale, al rigoglioso  giardino, fino al fitto bosco di pini silvestri che incorniciano il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), vicino Bressanone, e in seconda fila per lo spettacolo di Madre Natura, filari di alberi di melo a perdita d’occhio e le vette della Valle isarco. Sia la piscina esterna sia il lago (balneabile) sono collegati alla PrimaVera Spa che offre saune panoramiche sullo specchio d’acqua, zone relax dalle grandi vetrate che si affacciano sul verde, e trattamenti di benessere ispirati alla vegetazione della montagna.
www.seehof.it

5 Le Tre Cime di Lavaredo
Le piscine esterne con vista sulle vette alpine sono uno dei fiori all’occhiello nei Romantik Hotels & Restaurants. Dalla piscina del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), 4 stelle in Val Pusteria incastonato tra le Tre Cime di Lavaredo, la vista è inebriante e un tuffo qui regala un fresco piacere ancora più intenso. La SPA combina l’antico sapere delle erbe e il benessere di montagna assieme ai trattamenti Kneipp.
www.romantikhotels.com

6 Una piscina “opera d’arte” nell’Alta Badia
Il Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ), in Alta Badia gode davvero di una vista privilegiata sui paesaggi che si snodano tra la Valle Stella Alpina e Passo Gardena. Ma questo non è l’unico privilegio. Dalla piscina esterna è possibile contemplare direttamente tutta la maestosità delle vette dolomitiche.
www.romantikhotels.com

7 Tuffo in Val d’Ega
Nuotare a ridosso delle Dolomiti del Latemar e immersi in un giardino di 45mila mq. Si trova nel cuore della Val d’Ega la piscina esterna del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ). Uno spazio che, grazie all’ampiezza della vasca (16 x 9 metri), è una vera perla per il benessere e il relax. L’albergo offre, inoltre, un centro wellness panoramico di 1500 mq.
www.romantikhotels.com

8 Ammirando lo Sciliar
Dalla Black Pool del Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ) si può godere della vista sul massiccio dello Sciliar. Nuotando in questa piscina all’aperto è inoltre possibile variare l’esperienza immersiva, entrando nell’acqua della piscina interna collegata per poi rilassarsi nella sauna al pino mugo, oppure al bagno turco aromatico, nella grotta di sale e nella nuova sauna di fuoco all’aperto.
www.romantikhotels.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla montagna al mare, ecco le mete perfette per passare una Pasqua tra natura, sport e relax Dove si va...

 Le vacanze invernali in montagna, immersi nella bellezza di paesaggi innevati, sono un’esperienza Top resa ancora più indimenticabile quando si...

Silent Hotels: fra colline e dune, sulla spiaggia o in riva al lago. A caccia dello spirito dei luoghi, si...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *