Skip to content

Savoia Hotel Rimini

Da quando è nata Ludovica, la mia nipotina che oggi ha 4 anni, per una settimana all’anno faccio volentieri la zia a tempo pieno: accompagno lei e mia sorella al mare!
Quest’anno la nostra meta è stata Rimini e,  dopo un anno intenso di impegni, abbiamo deciso di  trattarci bene: quindi… Savoia Hotel Rimini, albergo simbolo dell’ospitalità riminese da più di 20 anni.

Holiday happiness

13183p1b

Fronte mare, la sua architettura un po’ inconsueta e di gusto contemporaneo spicca sul lungomare di Rimini. Una riconferma, l’ospitalità dei romagnoli che ti accoglie fin dal primo istante e ti accompagna per tutta la vacanza. E qui, oltre al calore del personale, il direttore è presente in prima persona e coccola i propri ospiti con tante attenzioni. Poco più di due ore per arrivare da Milano a Rimini con il FrecciaRossa: davvero fantastico. Ora che siamo nella nostra meravigliosa e ampia camera deluxe con doppio letto alla francese, tende di organza bianca che dividono la zona notte dalla zona ingresso – guardaroba, ci deliziamo in terrazza, tutte e tre mangiando ciliegie ed albicocche saporite, ammirando l’immensità del mare e la lunga spiaggia adornata dagli ombrelloni  colorati.  Rientriamo in camera e, mentre Ludovica segue le istruzioni per una caccia al tesoro che la porterà a trovare il primo di una serie di regali che l’hotel le ha riservato, tra secchiello palette e stampini vari, io e mia sorella ci affrettiamo a togliere le cose dalle valigie, a preparare le borse per la spiaggia, a sistemare nel cassetto i costumi e ad infilarci al volo quello che meno evidenzia il fatto che siamo appena arrivate dalla città. Un’incremata alla piccola,  una ripassata di lucidalabbra a noi.

Via, si va!

Savoia-Hotel-Rimini-photos-Room

Qui è’ bello anche prendere l’ascensore perché è panoramico. E poi perché il team dell’hotel ha preparato un divertentissimo video dove, con il sottofondo musicale di Happy, il tormentone di Pharrell Williams, tutti rappresentano le loro attività quotidiane ballando e cantando. Credo che diventerà la colonna sonora della nostra vacanza. Eh si! Il Savoia ha conquistato subito anche noi con il suo charme, il suo profumo e le tante attività che propone: al primo piano c’è un ala dell’hotel interamente riservata al centro benessere, alla piscina con vista mare e all’area umida. Coppola ha aperto da qualche mese il suo Salone di hair Stylist.

Savoia-Hotel-Rimini-photos-Facilities

E tanto relax

E io che, amante dell’attività fisica, oltre alle corse in riva al mare, potrei concedermi qualche lezione con il personal trainer che poi, mi riferiscono, potrebbe diventare il mio tutor a distanza anche quando sarò tornata a Milano. Le tante leccornie che mi appresto ad assaggiare dal momento della colazione sulla straordinaria terrazza o della cena nell’elegante ristorante Soleiado, passando dal pranzo in spiaggia al Dolcevita, mi fanno pensare che sarebbe cosa buona e giusta …. Ma non ho voglia di fare  buoni propositi e ancor meno programmi. Basta! Sono in vacanza e farò quello che mi va, concedendomi piccoli lussi, peccati di gola,  relax o shopping tra un giochino con Ludovica e un bagnetto con i pinguini gonfiabili, la nuova attrattiva dell’estate 2014. Tanto sicuramente al Savoia ci tornerò ancora!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo ‘Sleep Tourism’ , il desiderio di viaggiare alla ricerca di sonni ristoratori  è esploso in tutto il mondo. Sta...

Voglia di una fuga d’inverno? Hilton propone le mete perfette per divertirsi dedicandosi agli sport sulla neve e godere al...

Il disegno di legge sugli affitti brevi non soddisfa Federalberghi Roma. L’associazione, infatti, chiede norme, sanzioni e controlli più efficaci...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *