Skip to content

Franco Girasoli nuovo GM di Masseria Torre Maizza by Rocco Forte Hotels

franco girasoli

Franco Girasoli è stato nominato General Manager di Masseria Torre Maizza
resort del brand Rocco Forte Hotels

Il brand Rocco Forte Hotels si prepara per l’entusiasmante inaugurazione della nuova proprietà in Puglia, Masseria Torre Maizza prevista per il prossimo 1° maggio.
Alla guida del secondo resort del Gruppo è stato chiamato Franco Girasoli, professionista con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità di altissimo livello.

Prima di accettare la sfida proposta da Rocco Forte Hotels, Girasoli ha maturato un solidissimo background in Belmond, azienda in cui ha vissuto passaggi importanti. A inizio anni ’80 ricopre il primo ruolo di responsabilità nel settore F&B all’interno di Villa San Michele, di cui è poi general manager nel 2004. Dopo 20 anni in Toscana, nel 2008 Girasoli si sposta a Ravello, dove per 10 anni è alla guida di Belmond Hotel Caruso.

Girasoli è abituato a interagire su di uno scacchiere internazionale e vanta forti relazioni con mercati fondamentali come Stati Uniti, UK, Russia, Giappone, Francia e Germania.

Masseria Torre Maizza sorge a Savelletri di Fasano (Br) e occupa una struttura risalente al XVI secolo, racchiusa in una tenuta di antichi ulivi che include anche un campo da golf da 9 buche.

Rocco Forte Hotels ha previsto un investimento di oltre 6 milioni di Euro per valorizzarne al massimo le caratteristiche naturali, in vista dell’apertura a maggio 2019.
Sotto la guida di Olga Polizzi, Design Director del Gruppo, le 30 camere attuali salgono a 40, con l’aggiunta mirata di Suite e Junior Suite. Tutte le unità vantano un giardino privato dal quale ammirare un panorama mediterraneo unico al mondo.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del team del gruppo Rocco Forte Hotels ed in particolare di inaugurare il loro primo luxury resort della compagnia in Puglia, una delle mete italiane più popolari recentemente definita le “Maldive del sud” per la presenza di una rara barriera corallina a largo di Monopoli, scoperta recentemente”, commenta Girasoli.

Sir Rocco Forte, Fondatore e Chairman di Rocco Forte Hotels, aggiunge “Siamo felici di dare il benvenuto a Franco che con la sua pluriennale esperienza e il suo know-how ci permetterà di raggiungere grandi risultati in uno degli anni più dinamici della Rocco Forte Hotels, che sempre a maggio vedrà l’apertura della seconda proprietà a Roma, l’iconico Hotel De La Ville a pochi passi da Piazza di Spagna”.

About Rocco Forte Hotels

E’ una collezione di 11 alberghi di lusso e resort. Ogni albergo riflette lo stile e il design del luogo in cui si trova e garantisce i più alti livelli di qualità, eccellenza nel servizio e attenzione ai dettagli. Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte, Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; The Balmoral, Edimburgo; Assila Hotel, Gedda; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Brown’s Hotel, Londra; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; The Charles Hotel, Monaco; Verdura Resort, Sicilia.
Le prossime aperture nel 2019 sono: Torre Mazza in Puglia, Hotel De La Ville e The Westbund Hotel a Shanghai. La riapertura del Grand Hotel Villa Igiea a Palermo è prevista per il 2020.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

HotelMyPassion incontra Federico Ficcanterri, owner di Icon Collection. L’imprenditore racconta i progetti per portare a livello luxury tutte le cinque...

Paolo Pederzolli e suo figlio Andrea, rispettivamente presidente e consigliere delegato della società del resort di Riva del Garda Du...

L’intervista di HotelMyPassion ad Aldo Werdin,  Amministratore Delegato e General Manager di Excelsior Palace, unico cinque stelle lusso della Portofino...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *