Skip to content

Estate al lago: le 5 mete top

lago

Sono fuori dall’ordinario e all’insegna dello slow lifestyle: sono le vacanze al lago e Hotel My Passion vi suggerisce gli indirizzi più esclusivi dove farsi rapire dalla bellezza della natura

Non vedete l’ora che arrivi l’estate per disconnettervi dallo stress e regalarvi una vacanza detox? Il lago è la meta perfetta per concedersi una pausa di autentico benessere per corpo e mente.
Hotel My Passion vi propone 5 mete da non perdere per soggiornare in alberghi di charme assoluto.

1 Lago di Garda
È un’oasi di relax per l’equilibrio mentale, fisico e spirituale il Lido Palacedi Riva del Garda (TN). Il 5 stelle propone un’esperienza immersiva nei tesori paesaggistici ed enogastronomici del Lago di Garda con l’aggiunta di un rilassante abbraccio nell’atmosfera distensiva della CXI SPA, gioiello di benessere in una struttura dal sapore aristocratico che mette al centro la valorizzazione della qualità della vita. Qui, di fronte all’incantevole vista lago, è facile ristabilire una sintonia con se stessi e la natura, anche grazie alle escursioni guidate sulle montagne del Garda Trentino.
https://lido-palace.it/it/

Sempre a Riva del Garda si trova il Du Lac et Du Parc Gran Resort. Situato all’interno di un parco spettacolare di 7 ettari vanta un hotel, suite, bungalow, una spa e centro fitness, ristoranti gourmet e comfort di prima qualità. Il luogo perfetto per una indimenticabile vacanza in famiglia, un soggiorno romantico o una vacanza attiva. Il Du Lac et Du Parc Grand Resort è infatti l’unico resort con un centro multisport nella zona del Lago di Garda in Trentino.
https://dulacetduparc.com/it/

Vicino al paese di Gargnano (BS), immerso in un’atmosfera romantica, spicca il Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga, albergo che coniuga il fascino della dimora storica, al calore e all’eleganza di una villa privata. Qui la spettacolare veduta sul lago è sempre in primo piano. Accompagna una rilassante pausa sui nuovi letti a baldacchino a bordo della piscina riscaldata, oppure nel parco con un buon bicchiere di vino in mano, o ancora nella vasca idromassaggio panoramica e nella piccola Spa con bagno di vapore e area riposo.
www.romantikhotels.com

2 Lago di Costalovara (BZ)
Sul Lago di Costalovara, in provincia di Bolzano, si trova l’Hotel Weihrerhof. Immergersi nelle pure acque di montagna, lasciandosi al tempo stesso inebriare dai profumi degli alberi e illuminare dai raggi del sole diventa un modo efficace per ritrovare sé stessi e respirare un profondo senso di libertà. Il wellness stesso qui si integra perfettamente con la dimensione unica del lago, la cui acqua è l’ingrediente dell’esclusiva linea cosmetica dell’hotel BergSea a cui si aggiungono fiori di fieno, menta o rosmarino, per prodotti naturali ed efficaci, dal latte per il corpo fino all’olio per massaggi. Anche la sauna è stata ricavata nella rimessa delle barche per permettere di contemplare direttamente l’acqua.
www.weihrerhof.com

3 Lago d’Iseo (BS)
Tra gli ulivi da cui si estrae l’olio extravergine d’oliva e i vigneti del pregiato Franciacorta sorge il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul Lago (BS). L’hotel offre l’opportunità speciale di scoprire tutte le bellezze del lago. L’estate è poi l’occasione giusta per rilassarsi nella piscina esterna e godersi la vista al tramonto, totalmente immersi nel parco di circa 70 ettari delimitato dal bosco. Accanto al relais si trova inoltre la Catilina, creata da un’antica cascina con loggiato in legno. Si tratta di una location molto ricercata per eventi speciali, come cene di gala, feste e matrimoni, con la sala che si apre sulla romantica terrazza.
www.romantikhotels.com

4 Laghetto naturale di Flötscher Weilher
Sull’altipiano di Naz (BZ), vicino a Bressanone, si trova il Seehof Nature Retreat. Qui i divani sono, in realtà, delle amache, le finestre uno specchio che riflette il cielo, la colazione un pic nic sul pontile del lago, la cena una magia di sapori dell’orto, il bosco un luogo di meditazione, il wellness un’esperienza di rinascita per le emozioni. L’albergo si trova, infatti, fuori dalle consuete rotte turistiche, immerso in un paesaggio custodito da foreste, vette e alberi di meli che si rispecchiano nel laghetto naturale di Flötscher Weilher. La calma e l’immersione nella natura sono le sensazioni dominanti anche nella PrimaVera Spa con accesso diretto al laghetto e nella sauna finlandese sempre collegata al lago.
www.seehof.it

5 Lago di Carezza in Val d’Ega (BZ)
Il Lago di Carezza è un luogo imperdibile da visitare a poca distanza dal Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), relais romantico ed elegante immerso in un parco naturale di 45mila mq nel cuore delle vette dolomitiche. Il Lago di Carezza incanta coloro che lo raggiungono a piedi o in mountain bike, attraversando i boschi di abete che in queste acque limpide si specchiano insieme alle vette. Questa è una delle tante escursioni che si possono fare in estate partendo dal Romantik Hotel Post Cavallino Bianco e seguendo un fitto reticolato di 116 km di sentieri. Il lago d’estate diventa anche uno straordinario palcoscenico naturale atto ad ospitare concerti live, gioiosi momenti d’aperitivo e spettacolari passeggiate notturne con le fiaccole.
www.romantikhotels.com

E se ai laghi preferite le piscine non perdetevi Le 8 piscine più panoramiche delle Dolomiti.

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Eden Reserve Hotel & Villas lancia le nuove Destination Guides. Partire per un volo in elicottero dalla propria villa, vivere...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *