Skip to content

Romeo Napoli, Vesuvius di Warhol accoglie gli ospiti in hotel

warhol romeo

Napoli Pop: l’opera Vesuvius di Andy Warhol accoglie gli ospiti di Romeo Hotel

Pittore, scultore, sceneggiatore, regista, Andy Warhol è stata una delle figure dominanti del movimento Pop art e uno dei più influenti artisti del XX secolo, che da oggi accoglie gli ospiti  del Romeo hotel a Napoli, con la sua serigrafia Vesuvius.

Dopo il PalladinoChagallMendiniGuttuso, ora anche Warhol “abita” al Romeo; nella lobby, Vesuvius e la Pop Art sono un nuovo elemento della Romeo Experience.

Anche senza entrare in un museo, al Romeo, le opere sono parte integranti dell’interior e del lifestyle che gli ospiti vivono in ogni momento del loro soggiorno.

Warhol ha avuto, negli ultimi anni della sua vita, contatti con l’ambiente napoletano grazie all’incontro con il gallerista Lucio Amelio, un vulcanico personaggio che ha avuto il merito, nel corso della sua attività, di fornire stimoli e occasioni notevoli all’intera arte italiana e di invitare Warhol e Joseph Beuys a Napoli.

L’incontro a Napoli tra due degli artisti più tipici e rappresentativi dei due continenti ha creato un’unione tra il pop americano e il concettuale europeo, tanto che entrambi sono in seguito ritornati spesso a Napoli, e Andy Warhol in quei primi anni Ottanta produsse alcune opere notevoli ispirate proprio alla città. Una delle più emozionanti è la serie «Vesuvius», che è una rivisitazione “pop” di uno dei simboli più noti di Napoli.

E’ grazie all’amore per l’arte contemporanea che, il Romeo, ha da sempre cercato di portare all’interno dell’Ex Palazzo Lauro, riportato a nuova luce dall’Archistar giapponese Kenzo Tange, le opere più iconiche legate alla città e non poteva mancare Vesuvius!

E’ davvero emozionante ammirare quest’opera all’interno del Romeo.  Vesuvius entra a far parte di una collezione che nasce per i nostri ospiti. Al Romeo le opere d’arte vivono con gli ospiti, sono a loro disposizione e rendono il loro tempo davvero esclusivo” afferma Elena Bruno, Direttore Sales & Marketing della Romeo Alberghi.

Il Romeo Napoli 

Inaugurato nel 2008, il Romeo è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio in cui sorge l’hotel domina la vista mare e la vecchia città, con le sue 79 camere e suite, dotate delle più moderne tecnologie e servizi 24 ore su 24. Nella lobby, oltre a dettagli di design contemporaneo Made in Italy si trovano la Cigar room per fumatori e conoscitori di sigari e un Salotto dei Giochi. L’esperienza gastronomica comprende 2 ristoranti: il Beluga Bistrot & Terrace al 9° piano e il Ristorante stella Michelin Il Comandante al 10° piano, con la offerta gourmet. Ultima nata, la Cantina del Romeo, nel Lobby del Romeo: un mondo di vini e champagnes, distillati e amari e piatti  per aperitivi e momenti sfiziosi. Il Romeo  ospita inoltre la Dogana del Sale, SPA caratterizzata dal sofisticato design e dalle più avanzate tecnologie; 300 metri quadri attrezzati con le più moderne apparecchiature Technogym. Ciliegina sulla torta la piscina esterna riscaldata con vista mozzafiato sul Golf di Napoli ed il Vesuvio. Al 1° piano una splendida Zona Meeting, composta da 4 sale in grado di ospitare fino a 100 persone.

www.romeohotel.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *