Skip to content

Tenuta di Artimino: quattro proposte per innamorati

Artimino

Tenuta di Artimino ha studiato quattro proposte per un San Valentino all’insegna del benessere, della cucina gourmet, dell’amore per il vino e delle suggestioni più eleganti

 

Volete stupire la vostra dolce metà regalando un soggiorno unico e personalizzato in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato ai tempi dei Medici? La risposta giusta è Tenuta di Artimino. Il suggestivo resort a soli 20 chilometri da Firenze ha infatti elaborato 4 pacchetti per vivere una romantica fuga con chi si ama.

  1. Love & Wellness” è l’idea per chi ricerca un soggiorno di relax: propone l’ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa e un massaggio di coppia. Gli innamorati saranno accolti da un calice di vino, pernotteranno in una stanza matrimoniale presso l’Hotel Paggeria Medicea e si sveglieranno con una ricca prima colazione servita direttamente in camera.
    Il pacchetto è disponibile a partire da 169 euro. 
  2. Love & Wine” coinvolgerà gli innamorati in un’indimenticabile esperienza di degustazione guidata da uno dei sommelier della Tenuta, alla scoperta di 2 proposte della linea “Artimino 1596″ come il Carmignano Docg” e il “Chianti Docg”. Gli ospiti pernotteranno in una camera matrimoniale Executive dell’Hotel Paggeria Medicea e potranno iniziare la giornata con una ricca prima colazione a buffet.
    Anche questa proposta prevede l’ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa.
    Il pacchetto è disponibile a partire da 99 euro. 
  3. La terza offerta è dedicata agli appassionati gourmet che desiderano concedersi una romantica cena di 3 portate con private chef all’interno di uno degli esclusivi appartamenti “Deluxe” ricavati dal restauro delle abitazioni padronali dell’antico borgo medioevale di Artimino.
    La promozione è disponibile a partire da 320 euro.
  4. Per gli amanti dell’arte e del gusto, Artimino ha studiato la proposta per celebrare la serata di San Valentino con una cena a lume di candela negli sfarzosi saloni della Villa La Ferdinanda; nelle sale di questo gioiello sarà servita una cena studiata nei minimi dettagli dall’Executive Chef Michela Bottasso che guida il ristorante gourmet della Tenuta: il “Biagio Pignatta Cucina e Vino”.
    Il costo della cena è di 40 euro a persona. 

 

About Tenuta di Artimino

Distante solo 20 km da Firenze, l’incantevole resort sorprende gli ospiti per il suo bouquet di offerte hospitality che comprendono l’elegante hotel di charme 4 stelle Paggeria Medicea, 59 appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale di Artimino, 6 appartamenti collocati in una posizione di pregio chiamati Le Fagianaie, il ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino” e la moderna Erato Wellness Luxury SPA. Punta di diamante è Villa La Ferdinanda, prestigiosa dimora di caccia medicea, costruita alle fine del XVI secolo che dal 2013 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco. Tenuta di Artimino si distingue per essere una “wine destination” dove l’ospite ha la possibilità di entrare in contatto con la tradizione, conoscere i segreti della viticoltura e godere di esperienze indimenticabili di degustazione grazie alla presenza costante di esperti sommelier. Dal sapiente lavoro dei mastri viticoltori e dall’impiego di nuove tecnologie nascono, presso Tenuta di Artimino, uve di alto livello e vini riconosciuti in tutto il mondo per piacevolezza, carattere e profumi.

Per info
http://www.artimino.com/it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *