Skip to content

Principi di Piemonte | UNA Esperienze: scoprite la vera eleganza

Principi di Piemonte

Il grand opening del 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze ha celebrato un
simbolo dell’hotellerie di alta classe riconsegnato alla città di Torino

È stato un grand opening di pura emozione quello con il quale Gruppo UNA ha presentato la nuova veste, ancora più raffinata, del 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze. Lo storico hotel, vera icona di Torino, è la nuova punta di diamante della più grande catena alberghiera italiana. E non poteva essere altrimenti.

I lavori di ristrutturazione finanziati da Gruppo UNA e dal Fondo di Investimento Immobiliare Athens R.E. Fund hanno reso se possibile ancora più elegante l’hotel. Il tutto all’insegna di un lusso mai sopra le righe ma sobrio e curato nei dettagli. Un vero inno alla pura classe e signorilità che non ha bisogno di eccessi. Il restyling, rispettoso del valore della storia, ha interessato principalmente le camere, il ristorante, il bar, gli spazi comuni e gli esterni.

La crescita di Gruppo UNA
La valorizzazione dell’hotel Principi di Piemonte si inserisce nel percorso di crescita di Gruppo UNA. Come commenta Fabrizio Gaggio, direttore generale Gruppo UNA. “Con grande emozione restituiamo a Torino un simbolo della sua ospitalità, fatta di eleganza e raffinatezza, e con orgoglio oggi celebriamo un passo importante nel percorso di sviluppo strategico intrapreso fin dalla presentazione della nuova brand identity Gruppo UNA”.

“A un anno esatto dal lancio del progetto, Principi di Piemonte | UNA Esperienze è prova fondamentale di quanto sia concreta e tangibile la nostra ambizione di offrire agli ospiti italiani e internazionali la miglior espressione dell’ospitalità italiana. Dopo i 3 prestigiosi ingressi già annunciati, la collezione UNA Esperienze punta a essere il riferimento in fatto di servizi d’eccellenza, location da sogno e perfetto connubio tra arte, cultura e ospitalità. Sono questi i valori che esprimono l’essenza del nostro brand più prestigioso e dell’hotel di Torino, a servizio della città per sostenerla come destinazione di punta in Italia”.

Mondanità, design e tecnologia
L’edificio degli anni Trenta unisce la dimensione architettonica e mondana a un’offerta d’eccellenza. I recenti interventi strutturali e stilistici, in grado di coniugare design e tecnologia, hanno conferito nuovo splendore alla struttura. Principi di Piemonte | UNA Esperienze dispone di 100 camere e suite interamente rinnovate, distribuite negli ultimi 8 piani dell’edificio, tra i più alti del capoluogo piemontese. Una particolarità, questa, che regala una meravigliosa vista su Torino e su tutto l’arco alpino. Vera chicca è la Presidential Suite di 140 metri quadrati, situata al piano più alto dell’hotel. È dotata di anticamera di ingresso, 2 camere matrimoniali, 3 sontuosi bagni, sala e sala da pranzo, in cui lo stile Art Déco è impreziosito da elementi di design contemporaneo ed eleganti finiture e materiali.

Cucina del territorio
Gli interventi stilistici si uniscono a una proposta gastronomica di altissimo livello: il ristorante Casa Savoia è oggi guidato dallo chef torinese Michele Griglio, capace di porre un’attenzione particolare ai sapori del territorio. L’offerta si arricchisce anche del nuovo e più informale Bistrot Bonadè e del famoso Bar Salotto dei Principi.

L’oasi urbana
Il Centro Benessere dell’hotel, impreziosito da mosaici artistici, si presenta oggi come alkemy SPA. Qui gli ospiti dell’albergo e della città possono dedicare momenti alla cura di se stessi in una vera e propria oasi di relax urbana. Oltre a trattamenti viso e corpo, massaggi e cure per la bellezza, il centro offre bagno turco in  stile mediorientale, sauna finlandese e una piscina riscaldata con idromassaggio e getti d’acqua.

 

About Gruppo UNA

Gruppo UNA è la più grande catena alberghiera italiana. Attiva in Italia con 5.000 camere in 38 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 10 regioni. Fa dell’italianità il proprio punto di forza. Con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in 3 brand per rivolgersi ai segmenti upperupscale, upscale e smart. Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA è di proprietà Unipol Gruppo.
www.gruppouna.it

 

Per info
https://www.gruppouna.it/esperienze/principi-di-piemonte

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *