Skip to content

Niko Romito, il suo nuovo “Spazio” a Roma

Spazio
Uno “Spazio” dedicato interamente alla cucina dello chef Niko Romito, Tre Stelle Michelin, ha aperto a Roma

Curiosi di sapere come è il nuovo “Spazio” che Niko Romito ha aperto a Roma?
Non è certo un qualcosa che si possa immaginare: nasce dall’evoluzione di Spazio Formazione ed è anche nuovo rispetto al ristorante all’ultimo piano di Eataly.

La nuova idea di chef Romito  trova casa in piazza Verdi nel quartiere Pinciano-Parioli, è un divenire continuo, un luogo di fermento culinario, in cui convergono decine di giovani chef che studiano ed imparano l’arte del cucinare.
Due concetti differenti in due spazi ben divisi: Spazio Pane e Caffé, 8 tavoli ed un bancone dove degustare pane fresco e prenotare piatti da asporto. Un luogo per colazioni e pranzi, spuntini e sfiziosità.

C’è poi l’altro “Spazio”,  450 metri quadri ristrutturati e distribuiti su 2 livelli, per un totale di circa 70 coperti in una veranda in cui si mescolano ferro, legno e fauna rigogliosa. Rigore e leggerezza, perchè al centro ci sono i piatti, le creazioni geniali di questo che che ha già Tre Stelle Michelin nel suo ristorante Reale a Casadonna nel parco nazionale dell’Abruzzo.

L’esperienza di una colazione e di una cena vale il viaggio a Roma. Se invece vi trovate all’estero, negli Stati Uniti precisamente, sappiate che anche la Grande Mela avrà presto un suo “Spazio”.

Di più su Niko Romito

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *