Skip to content

NH Collection Milano President presenta “Icons”

icons

Icons è la nuova mostra all’interno di Do you love Street Art?, il progetto nato dalla collaborazione
tra NH Hotel Group e Street Art In Store che porta in scena artisti nazionali e internazionali 

Prosegue il percorso artistico di NH Collection Milano President con una nuova mostra espositiva – “Icons” – dedicata ai grandi personaggi che hanno fatto la storia del mondo. Fino al 14 novembre 2019, gli artisti nazionali e internazionali di Street Art In Store porteranno nuovamente i loro graffiti e street art su tela per plasmare gli ambienti dell’hotel 5 stelle del Gruppo.

La mostra “Icons” è dedicata ai grandi miti del panorama musicale e artistico ma anche letterario e culturale, che sono da sempre oggetto d’attenzione e d’ispirazione.

Icons è la celebrazione dell’icona street e pop, della fusione tra il notissimo e lo straniante, raggiunto anche mediante il ricorso al fumetto, come in Like a Virgin di Seesma che propone una “Madonna puppet” sensuale e ammiccante come solo i cartoons sanno essere. Un mezzo per trasmettere dei messaggi e per commemorare momenti storici e sociali.

Un tributo di stile ed eleganza: Audrey Hepburn è l’icona scelta da Dada, artista italiana riconosciuta e acclamata in tutta Europa per le sue splendide geishe. Ed è proprio giocando con colori freschi e vivaci che Dada interpreta un’icona senza tempo, seduttrice e ironica.

Icon Makes Icons è il trittico realizzato da Gaudio, tre capolavori sull’influenza della televisione, sull’essere umano e la sua capacità di essere icona e, al tempo stesso, di crearne. La serie è suddivisa nelle tre età della nostra esistenza (infanzia-gioventù-vecchiaia) ad ognuna delle quali è stata abbinata una tipologia di programma televisivo (cartoni animati-pubblicità-film d’epoca).

Nell’anno in cui Milano e il mondo intero celebrano i 500 anni dalla morte di uno dei personaggi italiani più illustri, Crea ha dedicato a Leonardo Da Vinci uno dei suoi migliori tributi.

Particolare tributo a Kurt Cobain dei Nirvana, Amy Winehouse, Queen Elisabeth sono le Icons realizzate espressamente per la mostra da uno dei più importanti street artist italiani: Omer.

Debutto italiano per Oneack, writer francese, che espone per la prima volta in assoluto in Italia: in mostra la magia di Charlot, la forza dirompente di Jimi Hendrix, i sogni di John Lennon, personaggi che vivono sulle sue tele fondendosi con i graffiti.

Talom ritrae il volto iconico di Bob Marley in One Love. Marilyn Monroe di Stefano Bonora, street artist dal grande talento figurativo, esalta l’eterea bellezza e il dramma interiore di questo simbolo di femminilità. Colori vivaci e impattanti che donano emozioni per una Frida Khalo coinvolgente, realizzata da Cama espressamente per la mostra e mai esposta prima.

E ancora un tributo d’eccezione ad una coppia che ha fatto la storia del cinema: The Blues Brothers firmato da Ratzo. Sempre in tema di cinemaIndiana Jones, Freddy Krueger e Robocop sono le Icons interpretate dallo stile fresco e inconfondibile, caratterizzato da colori fluo e diamanti di Teo Kaykay.

Kim, artista di grandissimo talento che ama l’optical effect, espone Marilyn in the mirror e The Queen of Stonage. 

Non potevano inoltre mancare due simboli iconografici e mediatici come Route 66 e Pepsi, tele dal forte impatto visivo e appartenenti alla serie “bandiere” esposte da Gattonero.

Erics regala un magico tributo a David Bowie e a uno dei suoi più celebri brani musicali: Ziggy Stardust, mentre Rihanna e i Pink Floyd sono i ritratti materici realizzati da Guen, per la prima volta esposti in mostra. Infine, Custom Body di Zive, che sono diventati veri e propri oggetti di culto e da collezione per gli amanti dell’arte urbana e contemporanea.

 

About Icons

Icons è aperta tutti i giorni sia agli ospiti di NH Collection Milano President sia ai cittadini e turisti. La mostra fa parte del progetto Do you love Street Art?, nato dalla collaborazione tra NH Hotel Group e Street Art in Store per portare sulla grande scena artisti urbani provenienti da tutto il mondo. Il risultato è un nuovo modo di vivere e usufruire degli spazi comuni di NH Collection Milano President che diventa sempre più punto di riferimento per l’arte e per ogni suo forma di espressione. L’iniziativa Do you love Street Art?, si concluderà con la mostra Tribute di El Crespo aka Esa, a fine 2019.

More info

www.nh-hotels.it

www.streetartinstore.com

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *