Skip to content

Meliá Genova

Il Meliá Genova è decisamente “sparkling”. Intanto è un cinque stelle e Genova di destinazioni top level ne ha solo due e poi con la città ha un legame molto stretto.
Per capirlo basta fare tappa al Blue Lounge Bar, il bar dell’hotel. Il locale è pieno. Trovo posto a stento visto che è scattato l’happy hour. Al buffet questa sera specialità iberiche con dj set di note lounge. Jamon serrano, paella, tapas.
Tempo mezz’ora e una parte dei miei compagni di aperitivo “migra” verso il Marea Restaurant. Pienone anche in questo caso.
L’atmosfera del locale è calda, avvolgente, rilassante. Il locale, non c’è che dire, è trendy. Molto stiloso. Animato dall’installazione Icone di luce dell’artista Silvio Wolf. Le proposte in menu sono una fusion sapori liguri e di cucina internazionale di tradizione.. E poi scopro che qui ogni settimana c’è un appuntamento diverso di gastronomia e cultura che fa uscire di casa i genovesi alla faccia della loro proverbiale tirchieria.
L’hotel a viverlo e a respirarlo “dal di dentro” è eclettismo, creatività, luce allo stato puro. Un po’ ovunque sono disseminate le opere fotografiche di artisti internazionali. Mario Cresci, Leonardo Genovese, Francesco Ravino….
E poi colore e riflessi metallici. Il che contrasta con il rigore assoluto dell’ingresso con pianta ottagonale e pavimenti originali in marmi policromi, con le linee pulite di tutto l’edificio e della sua facciata. Beh… da ex sede dell’Ilva qual in effetti questo palazzo in quartiere Carignano è stato per molto tempo prima di
convertirsi in hotel di lusso…
Noi l’abbiamo conosciuto agli inizi del sua seconda vita comehotel ed è sempre stato un punto di riferimento per eleganza e raffinatezza ma la pasíon che dal 2011 gli ha trasmesso Meliá lo ha reso, parere personale, più stuzzicante.
A contrasto o forse a complemento del suo impatto ultra moderno, ultra minimal, ultra hi-tech.
La tecnologia in effetti in questo cinque stelle c’è un po’ ovunque. I monitor lcd li trovi anche dove non te li aspetteresti. 42’ in stanza 10’ in bagno per non farsi mancare nulla. Troppo? Non so.
Chi oggi ha prenotato la presidential… già me lo vedo… in terrazza nell’idromassaggio o ad allenarsi nell’area fitness privata della suite.
Io per questo giro mi accontento di 200 mq di centro benessere gratuito interno all’hotel… Per questa volta.

Scopri tutto su Melià

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Gran Meliá upperscale brand del Gruppo Melià arriva a Milano e inaugura una nuova era. L’iconico edificio delle Assicurazioni Generali,...

INNSIDE by Meliá, il brand del gruppo Meliá Hotels International che offre ai viaggiatori business un’esperienza lifestyle, debutta in Cina....

Anche al ME Milan Il Duca di Milano la figura del concierge è andata in pensione: a soddisfare ogni desiderio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *