Skip to content

Le novità invernali del Kulm Hotel St. Moritz e del Grand Hotel Kronenhof

salisburghese

Stelle Michelin, nuove suite di design e sciate al chiaro di luna: tutto questo, e non solo, è il privilegio riservato a chi trascorrerà le vacanze invernali nei 2 hotel più raffinati dell’Engadina

 

Giovedì 6 dicembre riapriranno il Kulm Hotel St. Moritz e il Grand Hotel Kronenhof e lo faranno con tante novità che aumenteranno il fascino di quelli che sono veri e propri simboli  dell’ospitalità svizzera dell’Engadina.Fiore all’occhiello del Kulm Hotel St. Moritz sarà l’inaugurazione di 40 nuove camere e suite ridisegnate dal celebre designer francese Pierre-Yves Rochon. L’intervento ha permesso di ricavare ambienti più ampi grazie a una riduzione nel numero delle stanze (da 172 a 164), offrendo agli ospiti nuove aree privatissime e dotate dei più moderni comfort da cui godere meravigliose viste sul lago di St Moritz. Inedito è anche il St Moritz Skating Club, circolo sportivo dedicato al pattinaggio su ghiaccio con sede al Kulm Country Club la cui pista sarà a disposizione di ospiti e affiliati di tutte le età.

Il fronte gastronomico vede l’atteso ritorno dell’alta cucina peruviana di Claudia Canessa – eletta Chef of the Year 2018 – al Sunny Bar e quello del 2 stelle Michelin Tim Raue alla guida del ristorante The K. In occasione del St Moritz Gourmet Festival, inoltre, gli ospiti di entrambi gli hotel e i partecipanti alla kermesse potranno sperimentare l’eccellenza culinaria di due giovani talenti premiati dall’iconica guida: Sven Wassmer e Nicolai Nørregaard, rispettivamente al Kulm Country Club (12-14 gennaio) e al ristorante Kronenstübli (16-18gennaio).

Il Grand Hotel Kronenhof si fa promotore di una serie di appuntamenti sportivi e di benessere che si terranno fra dicembre e marzo: sessioni di Mental Coaching con Thomas Theurillat, le gare di sci alpinismo 3 Summit SkiMo Verticals, Yoga Summit, speciali Spa Night e un retreat olistico di origine indiana in partnership con VANA.

Rimane un focus di entrambe le strutture l’attenzione particolare per le famiglie, con il consolidato programma V.I.K. (Very Important Kids) ampliato grazie a un calendario di attività settimanali – laboratori di cucina e artistici, caccie al tesoro, Mocktail Party e l’immancabile merenda a base di cioccolata calda o gelato servita gratuitamente in hotel – e la partnership con la St Moritz Ski School che permette di accedere a lezioni gratuite di sci e snowboard.
Gli ospiti più sportivi potranno vivere l’emozione di una sciata in notturna sul Diavolezza – il cui percorso sarà illuminato solo dal chiarore della luna piena – durante le speciali aperture del 19 gennaio, 17 febbraio e 19 marzo.

About Kulm Hotel St. Moritz

Con la sua location d’eccezione a 1.856 metri e la miglior vista in assoluto sul lago di St Moritz, il Kulm Hotel è protagonista del posizionamento della destinazione nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo e al centro di una serie di primati storici da oltre 160 anni. Affiliato The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels, il 5 stelle lusso dove nel 1864 nacque il turismo invernale offre agli ospiti delle sue 128 camere e 45 suite la tradizionale ospitalità engadinese e servizi d’eccellenza nei 5 ristoranti, al campo da Golf 9 buche con driving range e putting green, e nella Kulm Spa di oltre 2.000 mq. Nel 2017 ha riaperto inoltre lo storico Country Club, rinnovato sotto la direzione di Norman Foster, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Mondiali di Sci di St Moritz. Il Kulm Hotel St. Moritz è stato insignito del PRIX BIENVENU 2017 che l’Ente del Turismo Svizzero assegna ai 10 hotel più accoglienti del Paese ed eletto “Hotel of The Year 2018” dall’edizione svizzera della guida Gault Millau.

About Grand Hotel Kronenhof

Considerato uno dei migliori alberghi di lusso della Svizzera, il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina rappresenta una delle più importanti testimonianze di architettura neo-barocca delle Alpi ed è tutelato dal Ministero dei Beni Culturali come monumento storico. Fondato nel 1848 e distante soli 6 Km da St. Moritz, il 5 stelle Superior è stato completamente rinnovato nel 2007 e dispone oggi di 112 camere, una delle più grandi e raffinate Spa dell’Engadina, 4 ristoranti e un Kids Club gratuito che accoglie piccoli ospiti a partire dai 3 anni. Votato per tre anni di seguito ai Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor e per sei anni fra le migliori strutture engadinesi a 5 stelle dagli utenti del sito HolidayCheck, il Grand Hotel Kronenhof ha ricevuto anche il Prix Bienvenue 2017 come uno dei 10 hotel più accoglienti del Paese da Svizzera Turismo.

Per info
Kulm Hotel St. Moritz
www.kulm.com

Grand Hotel Kronenhof
www.kronenhof.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *