Skip to content

Le grandi novità del Grand Hotel Tremezzo

Grand Hotel Tremezzo

Grand Hotel Tremezzo presenta Villa Passalacqua, il ristorante gourmet dedicato alla sapienza di Gualtiero Marchesi e i nuovi trattamenti della pluri-premiata T Spa

 

Elegante, raffinato, unico e iconico. Il Grand Hotel Tremezzo, il gioiello del lago di Como, a ogni apertura di stagione riesce a stupire. Lo fa con un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. E anche quest’anno non si smentisce.

Il 2019 ha aperto con 2 straordinari successi: l’acquisizione di Villa Passalacqua e la perla della Terrazza Gualtiero Marchesi. Villa Passalacqua un emblema della nobiltà del Lario. È infatti ammirata da 300 anni per l’architettura e i giardini secolari.  Ragioni che la rendono uno degli indirizzi più esclusivi dal 1700 a oggi.

Ristorazione nel nome di Gualtiero Marchesi
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Gualtiero Marchesi il ristorante gourmet La Terrazza diventa La Terrazza Gualtiero Marchesi, l’unico ristorante al mondo legato all’intramontabile lezione del Grande Maestro della cucina italiana. Per rendere omaggio al suo talento e mantenerne viva la preziosa eredità, il ristorante propone una carta interamente composta dai piatti signature di Marchesi che hanno portato la cucina italiana al centro della creatività internazionale.

Ma non finisce qui. A supporto di questo ambizioso progetto il Grand Hotel Tremezzo svela anche le nuove cucine. Qui spiccano per i materiali di fascino antico, dal marmo di Carrara e il marmo rosso di Francia al seminato veneziano e le ceramiche smaltate alle pareti impreziosite da rame. La meticolosa scelta di una palette preziosa di luci e colori ha naturalmente accompagnato una particolare attenzione alle più innovative tecnologie di cottura e conservazione.

Nuovi trattamenti alla T Spa
Italianità più autentica anche nella pluri-premiata T Spa con una nuova linea di prodotti e trattamenti della Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze. Operativa da oltre 400 anni, l’Officina ha infatti studiato per gli ospiti del Grand Hotel Tremezzo una vera esperienza sensoriale unendo alle storiche fragranze toscane un bouquet di suggestioni ispirate all’incanto del lago di Como. La proposta di trattamenti va quindi da uno scrub al sale e all’arnica o un massaggio alle candele a base di oli vegetali e burri emollienti, a una carezza all’acqua di rosa per rilassare il viso.

 

About Grand Hotel Tremezzo

L’hotel ha aperto i suoi battenti nel 1910, nel cuore della Belle Epoque. L’hotel storico dispone di 90 tra camere e suite, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sul lago o sul parco secolare di 20.000 mq. La raffinata T Spa e le Rooftop Suite all’ultimo piano sono state elegantemente progettate dal rinomato studio di architettura Venelli Kramer.

La Spa offre oltre 1.000 mq. di spazio dedicato al benessere ‘a misura di lago’ firmati Officina Santa Maria Novella. Con la sua splendida piscina coperta con vista panoramica, le sue lussuose cabine trattamento, il nail studio, una privatissima “Spa Suite” e un prezioso Hammam di ispirazione orientale, completa la sua offerta con una nuova area umida, con sauna vista lago, bagno di vapore e bagno mediterraneo. A renderla ancora più speciale sono le sale d’epoca della settecentesca Villa Emilia, con soffitti affrescati e pavimenti in mosaico.

Le Rooftop Suite finemente arredate dispongono di una terrazza privata, jacuzzi all’aperto, servizio di maggiordomo ed una vista panoramica sul lago. L’hotel dispone di 3piscine: WOW (Water On the Water) – una piscina galleggiante proprio di fronte alla spiaggia privata; la Piscina dei Fiori- letteralmente circondata da giardini e fiori e l’Infinity Pool della T Spa.

L’hotel offre un’ampia varietà di esperienze culinarie: la cucina raffinata del ristorante La Terrazza Gualtiero Marchesi, offre un menu firmato dal Grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi. In alternativa, l’Escale Trattoria & Wine Bar con un nuovo concept di cucina dal sapore contemporaneo, il T Pizza –immerso negli splendidi giardini dell’hotel, dove gli ospiti possono gustare la pizza cotta nel forno a legna o il T Beach, per gustare deliziose grigliate di carne e pesce a bordo lago.

 

Per info
www.grandhoteltremezzo.com

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *