Skip to content

Design hotel in Paris: Room Mate Alain

room mate alain

Un hotel di design che ci ha conquistati: Room Mate Alain

 

Parigi ci accoglie con un freddo inusuale per maggio, con vento e pioggia.

Ma la ville lumiere ha il suo fascino anche con un tempo inclemente e il nostro breve viaggio ci ha portati a scoprire angoli inusuali e un design hotel che racchiude, nel bel palazzo di rue Argentine, l’atmosfera parisienne con un design che sorprende, che vede il tocco dell’interior designer Lorenzo Castillo che ha unito la classicità dell’eleganza francese con il design più attuale.

È il Room Mate Alain, brand di design hotel che si trovano nelle località più cool del mondo.

L’esperienza Room Mate è diversa in ogni hotel: Alain, che è stato inaugurato a febbraio, è l’ultimo di una serie di strutture che hanno un tocco in più rispetto ai classici hotel.

Alain è il fratello più piccolo di un altro Room Mate che ha aperto un anno fa nel Vecchio Continente: si tratta di Giulia, nel cuore di Milano, a pochi passi da piazza del Duomo e che Hotelmypassion ha visitato in occasione dell’opening.

Ma se Giulia ha l’anima moderna del design, Alain, con le sue luci soffuse ed i colori che ricordano i broccati francesi di fin de siecle, strizza l’occhio ad un romanticismo che profuma di legno e fiori.

L’hotel è pensato per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax: la colazione è servita dalle 7 alle 12, proprio per permettere di riposare quanto si desidera. L’hotel offre numerose facilites, tra cui il fitness center e una Spa che ha un hammam e offre una lista di trattamenti personalizzati su richiesta.

Le camere sono spaziose, alcune con terrazzino tipicamente e romanticamente francese, con bagni luminosi, docce ampie e toilet separata.

Room Mate Alain regala anche piacevoli sorprese gustative: da provare i cocktail preparati dal bartender dell’hotel, miscelati alla perfezione e decorati con grande maestria.

Hotelmypassion Loves it!

 

About Room Mate

Le origini

Un giorno, 3 amici, Enrique Sarasola, Carlos Marrero, Eduardo Sanzol y Gorka Atorrasagasti, mentre sorseggiavano un caffè, convennero sul fatto che a Madrid non c’era alcun albergo in grado di soddisfare le loro esigenze e quelle dei loro amici. Iniziarono, così, a chiedersi dove sarebbe piaciuto loro alloggiare in occasione di un viaggio in una città come Madrid e Parigi.

Giunsero alla conclusione che l’hotel si sarebbe dovuto trovare in pieno centro, arredo originale e prezzi contenuti, privo di tutti quei servizi che rimangono puntualmente inutilizzati e in cui i rapporti con la clientela fossero da pari a pari. Perché ciò di cui hai veramente bisogno per ‘percorrere’ una città in lungo e in largo è una buona prima colazione.

Aprirono, così, il loro primo hotel, Room Mate Mario a Madrid centro, nei pressi del Teatro Reale.

Sorpresi dall’accoglienza entusiasta da parte dei clienti e dei mass media, decisero di creare una catena di hotel e di appartamenti urbani.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *