Skip to content

Al Romeo Hotel la remise en forme che arriva dalle Hawaii

Hawaii

In linea con il concept olistico della SPA del Romeo arriva dalle Hawaii Lomi Lomi Nui, il massaggio che riporta ogni individuo al centro del suo mondo attraverso le onde del mare

Il 5 stelle lusso di Napoli Romeo Hotel nella sua SPA Dogana del Sale coccola il benessere dei suoi ospiti con un incredibile massaggio delle Hawaii. Nato da un’antica pratica degli sciamani spirituali Kahuna, il Lomi Lomi Nui attraverso movimenti lunghi e continui trasporta il corpo e la mente tra le onde del mare.

Olii aromatici, canti e musica rapiscono la mente per favorirne il viaggio verso l’oceano, in connessione con l’Universo mentre la gestualità della terapista attiva il sistema linfatico e circolatorio, rilassa la muscolatura e allontana gli “spiriti”, cioè i pensieri negativi.

Il massaggio dell’Anima
Il Lomi Lomi Nui è detto anche “massaggio dell’Anima”. Avambracci, gomiti e mani sono protagonisti nelle manovre che avvolgono il corpo nella danza del trattamento. Il ritmo lento, profondo e costante, che ricorda le onde del mare e i balli hawaiani, scandisce la danza dei movimenti che porta alla pace interiore.

Il segreto del Lomi Lomi Nui sta nella particolare tecnica di respirazione e di oliazione del corpo che deve essere calma e costantemente “in ascolto”. Inizia con un soffio leggero sulle mani e sull’olio che richiama il “KI”, l’energia universale.

I primi benefici sono: maggiore impulso alla circolazione e ossigenazione dei tessuti, incremento della mobilità articolare, drenaggio dei liquidi ed eliminazione delle tossine. Non solo: la produzione di endorfine apporta benessere.

E per ottenere il massimo benessere, il consiglio della spa manager è di recitare il Mantra dell’Ho’oponopono, antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore, la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti.

La SPA Dogana del Sale sorge nel palazzo cinquecentesco originariamente adibito a dogana e alla lavorazione del sale.

About Romeo Napoli 

Inaugurato nel 2008, il Romeo è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio in cui sorge l’hotel domina la vista mare e la vecchia città. Dispone di 79 camere e suite e servizi 24 ore su 24. Nella lobby si trovano la Cigar room e un Salotto dei Giochi. L’esperienza gastronomica comprende 2 ristoranti: il Beluga Bistrot & Terrace al 9° piano e il Ristorante stella Michelin Il Comandante al 10° piano. Ultima nata, la Cantina del Romeo: un mondo di vini e champagnes, distillati e amari e piatti per aperitivi e momenti sfiziosi.

Il Romeo ospita inoltre la SPA Dogana del Sale: 300 metri quadri attrezzati con le più moderne apparecchiature Technogym. Ciliegina sulla torta la piscina esterna riscaldata con vista mozzafiato. Al 1° piano una zona meeting composta da 4 sale in grado di ospitare fino a 100 persone.

Per info
www.romeohotel.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *