Skip to content

Al Mandarin Oriental Paris si cena nello spazio con lo chef Thierry Marx

marzo

Sino al 29 marzo nel cinque stelle parigino si possono gustare le ricette che lo chef Thierry Marx ha realizzato per l’astronauta Thomas Pesquet

 

Vi siete mai chiesti cos’ha mangiato l’astronauta Thomas Pesquet durante la sua missione di sei mesi a bordo della International Space Station? Per scoprirlo dovete cenare al ristorante Sur Mesure par Thierry Marx del Mandarin Oriental Paris dove tutti i giovedì di marzo potete gustare le ricette che lo chef Thierry Marx ha creato appositamente per l’astronauta da gustare il giorno di Natale, del suo compleanno o qualsiasi altra occasione di festa durante la sua missione iniziata nel novembre 2016. Le ricette dello chef stellato si attengono alle rigorosissime prescrizioni per la salute e la sicurezza sviluppate dal French Food Innovation Centre e sono realizzate in collaborazione con il chimico Raphael Haumont.

Per l’occasione il ristorante assomiglia a una navicella spaziale dove gli ospiti possono scegliere da un menù di sei portate colmo di sorprese incluse le tre ricette create da chef Thierry per l’astronauta francese: Langue de Lucullus, Pollo con Morchelle e Mela al Pan di Zenzero. Il prezzo del menù è di 230 euro a persona (escluse le bevande).

Il coinvolgimento di Mandarin Oriental, Paris con l’operazione spaziale di Thomas Pesquet è celebrato anche in altri contesti dell’hotel durante il mese di marzo. The Cake Shop propone il pasticcino Planet Marx, a forma del pianeta Marte con cioccolato Madong e pere caramellate. Il pasticcino ha un prezzo di 8 euro per il take-away oppure 15 euro servito al Camélia. Al Bar 8, i barman hanno creato cinque Star Cocktails: Starman (vodka, liquore di violetta, succo al mirtillo rosso, succo di lime, e sciroppo di ibisco con polvere d’oro e argento) e Stardust (tequila, vino rosso Haut Médoc, liquore Heering e purea di lamponi). Il prezzo dei cocktail è di 27 euro ciascuno.

Per godere dell’esperienza in hotel e del nuovo menù è possibile anche prenotare la One More Night Offer che, disponibile sino al 29 marzo con prezzi a partire da 925 euro per una camera deluxe, offre una terza notte gratuita.

About Mandarin Oriental, Paris

Mandarin Oriental, Paris si trova nella  prestigiosa Rue Saint-Honoré, circondato da maestosi palazzi storici e moderni e negozi alla moda. Le 98 lussuose camere e le 40 suite offrono un’indimenticabile esperienza in perfetto stile parigino. Il cortile interno ospita magnifiche camelie e permette ai clienti di cenare all’aperto in un’oasi di pace e tranquillità al centro di Parigi. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere la location preferita in cui pranzare o cenare: il Mandarin Oriental, Paris ospita infatti il pluripremiato ristorante gourmet Sur Mesure par Thierry Marx, Camélia, The Cake Shop e Bar 8, tutti gestiti dall’Executive Chef Thierry Marx. L’esclusiva Spa, la piscina interna e il fornito centro fitness permettono di trascorrere momenti all’insegna del relax in uno degli alberghi più moderni ed esclusivi della capitale.

About Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 29 hotel e otto residence in 19 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, di cui il prossimo è previsto a Doha.
www.mandarinoriental.com

 

Per info    
www.mandarinoriental.com/paris

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *