Skip to content

Air New Zealand, il nuovo A321neo è prossimo al decollo

Air New Zeland
Air New Zealand conferma che il suo primo aeromobile A321neo (con propulsori di nuova generazione)
entrerà in servizio a metà novembre e che i voli operati dal nuovo aeromobile sono già in vendita

Air New Zealand sta investendo in 13 aeromobili Airbus neo (sette A321neos e sei A320neos) con l’obiettivo di sostituire la flotta A320 che attualmente opera su Australia e Isole del Pacifico, oltre a ulteriori sette Airbus A321neo, in linea con l’incremento della capacità sulla rete domestica in Nuova Zelanda. Ai prezzi di listino correnti, il valore complessivo dei due ordini di aeromobili è di 2,8 miliardi di Dollari Neozelandesi.

La nuova configurazione di cabina di questo aeromobile per il network internazionale offrirà 165 posti a bordo degli A320neo, mentre il più lungo A321neo ne offrirà 214, 46 in più rispetto all’attuale flotta internazionale A320 della compagnia. Una mappa dei posti può essere visualizzata online qui.

Il feedback dei clienti ha fortemente ispirato la nuova concezione degli interni di cabina della flotta. I sedili rivestiti in pelle della Nuova Zelanda sono più larghi di 3 cm sul sedile centrale e di 1 cm sul corridoio e finestrino. Il design sottile e curvo consente ai passeggeri di reclinare ulteriormente lo schienale, creando fino al 7% di spazio in più rispetto alla flotta attuale.

Altri miglioramenti includono circa il 25% in più di spazio nelle cappelliere, un nuovo sistema di intrattenimento in volo basato su Android con uno schermo più grande da 10” e porte USB e connessione Wi-Fi.
I motori di nuova generazione, i dispositivi Sharklet a basso consumo di carburante alle estremità delle ali e circa il 25% in più di posti a sedere fanno sì che l’A321neos contribuirà al risparmio di carburante e una maggiore efficienza per almeno il 15% rispetto all’aeromobile in via di sostituzione, contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio.

Un secondo A321neo dovrebbe entrare in servizio a novembre, mentre il primo A320neo della compagnia è previsto per febbraio 2019. I rimanenti aeromobili seguiranno ad intervalli fino alla fine del 2019. Gli ulteriori sette A321neo per il network domestico della compagnia dovrebbero essere consegnati tra il 2020 e il 2024.

I passeggeri di Air New Zealand possono ora prenotare i voli operati con Airbus neo per viaggiare a partire dal 12 novembre su www.airnewzealand.co.nz.

 

La Flotta “neo” di Air New Zealand in cifre:

  • Sette A321neo e sei A320neo (con propulsori di nuova generazione) ordinati per le rotte internazionali e ulteriori sette A321neo per la rete domestica.
  • Il rinnovo della flotta rappresenta un investimento di 2,8 miliardi di Dollari Neozelandesi ai prezzi di listino attuali.
  • I “neo” verranno utilizzati sulle rotte per Australia e Isole del Pacifico.
  • Gli A320neo hanno 165 posti a bordo mentre gli A321neo hanno 214 posti.
  • I nuovi sottili sedili in pelle offrono il 7% in più di spazio rispetto a quelli dell’attuale flotta di A320 e sono più larghi – 3cm per il sedile centrale e 1cm per quelli corridoio e finestrino.
  • Cappelliere più ampie con circa il 25% spazio volumetrico supplementare per bagagli a mano rispetto all’attuale flotta internazionale di A320.
  • Propulsori di nuova generazioni, combinati con dispositivi sulle ali a basso consumo “Sharklet”, promettono di ottenere risparmi di carburante di circa il 15%.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *