Skip to content

Vacanze invernali di lusso, Cortina si conferma al top

winter

Vacanze invernali di lusso, Cortina si conferma al top anche nel 2018

Non c’è spazio per alcun dubbio: Cortina continua a rimanere al Top come location di lusso per le vacanze invernali. Non solo, ma il turismo delle nevi di lusso non conosce battute d’arresto e cresce, per il secondo anno consecutivo, scacciando così l’idea della crisi.

I numeri che snocciola una ricerca di World Capital sono interessanti, e descrivono uni scenario di tutto rispetto per il turismo invernale: se avete voglia di una settimana bianca o anche solo di un weekend sulle montage più belle d’Europa ecco la classifica: tra le location maggiormente attrattive, Cortina d’Ampezzo si conferma la meta più “glamour”, seguita da Madonna di Campiglio e da Courmayeur.

Ci si concede sempre di più una vacanza di lusso e infatti c’è da notare un aumento di catene alberghiere di lusso, interessate a prendere in gestione alberghi di montagna. Nel Belpaese si trovano importanti brand come il Leading Hotels of The World Selva di Valgardena, un Relais & Chateau ad Ortisei e un Design Hotel a La Thuile.
Sono attese per la prossima stagione, nuove prestigiose aperture di alberghi 5 stelle a Courmayeur, Pinzolo e Cortina d’Ampezzo.

Poi basta passare il confine per trovare altri hotel 5 stelle imperdibili: la location europea con una maggiore concentrazione di alberghi di lusso nelle Alpi è St. Moritz, seguita da Courchevel, entrambe con 4 Leading Hotels of The World, brand già presente in Svizzera con ben 10 strutture (oltre St. Moritz anche a Zermatt, Gstaad e Crans Montana). Sempre a St. Moritz, troviamo un Kempinski, che si affianca quello già presente a Kitzbuhel in Austria, mentre Davos ha un Intercontinental ed uno Steigenberger.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *