Skip to content

Il 5 stelle di Firenze Hotel Savoy riapre oggi con un look tutto nuovo firmato Pucci

Hotel Savoy

L’iconico hotel festeggia il suo 125° anniversario con nuovo décor e suite inedite

Ha riaperto al pubblico oggi dopo un restyling durato 6 mesi l’Hotel Savoy di Firenze, storico 5 stelle di Rocco Forte Hotels. Il progetto di rinnovo è stato compiuto attraverso l’inedita collaborazione con la celebre maison fiorentina Emilio Pucci, alla sua prima avventura nel campo dell’hotellerie.

Laudomia Pucci, image director del brand e già ambasciatrice d’elezione dell’albergo all’interno del programma Rocco Forte City Insiders, ha disegnato un esclusivo foulard in fucsia e turchese che omaggia Hotel Savoy e la sua posizione unica affacciata sulla centralissima piazza della Repubblica. I decori architettonici dell’hotel, della piazza e di simboli cittadini come la Cupola del Brunelleschi – rappresentati nell’inconfondibile stile Pucci – impreziosiscono anche i piani in vetro dei tavoli della terrazza del ristorante Irene.

La partnership continua nella nuova lobby, i cui soffitti sono stati riportati all’altezza originale dell’edificio regalando agli ospiti un ambiente arioso e accogliente. Qui il bianco domina, contrastato da vivaci note di colore nelle tonalità care alla maison. Le inconfondibili fantasie del brand abbelliscono divani e poltrone unendo motivi rinascimentali e richiami alla pop art, eleggendo a protagonista dell’ambiente il tappeto fatto a mano con stampa Lamborghini in rosa, grigio, bianco e nero di Emilio Pucci Archives.

Il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità emerge fin dall’ingresso dell’Hotel Savoy, dove 4 putti cariatide che rappresentano le 4 stagioni e il “Fleur de Lis”, emblema della città, fanno da contrappunto a opere di arte contemporanea fra cui dipinti di Luca Pignatelli e alle creazioni dei migliori artigiani fiorentini, garantendo un immediato effetto wow.  Oltre alle aree comuni, il restyling di Olga Polizzi si è concentrato anche sulle camere e suite, ridotte da 120 a 80 per regalare agli ospiti metrature più generose e un’esperienza di soggiorno ancora più confortevole e raffinata nelle rinnovate Junior Suite e Grand View Suite.

Punte di diamante del progetto sono l’unica suite duplex al 5° piano, che offre una meravigliosa vista sui tetti di Firenze, il Campanile di Giotto e Palazzo Vecchio; e la nuova Duomo Presidential Suite di 177 metri quadrati che occupa un’ala privata dell’hotel e vanta un affaccio esclusivo sulla cupola del Brunelleschi.

About Rocco Forte Hotels

Rocco Forte Hotels è una collezione di 11 alberghi di lusso e resort. Ogni albergo riflette lo stile e il design del luogo in cui si trova e garantisce i più alti livelli di qualità, eccellenza nel servizio e particolare attenzione ai dettagli. Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte, la Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; The Balmoral, Edimburgo; Assila Hotel, Gedda; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Brown’s Hotel, Londra; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; The Charles Hotel, Monaco; Verdura Resort, Sicilia. Prossime aperture: Shanghai nel 2018, Roma nel 2019.
www.roccofortehotels.com

 

Per info
www.roccofortehotels.com/hotel-savoy

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *