Skip to content

Wine experience personalizzate all’Hotel De’ Ricci

Hotel De’ Ricci

Il lussuoso boutique hotel di Roma è il primo wine hotel d’Italia
e riserva ai suoi ospiti esperienze uniche da veri cultori del vino

 

Siete appassionati del nettare di Bacco? Un soggiorno all’Hotel De’ Ricci vi darà l’opportunità di gustare i migliori vini del mondo e di compiere visite esclusive alle cantine più blasonate d’Italia.

Il general manager sommelier professionista Flavio Scannavino, così come il resto dello staff dell’Hotel De’ Ricci, guida gli ospiti attraverso un percorso unico nel mondo del vino. Il viaggio comincerà al momento della prenotazione: lo staff si informerà sulle preferenze enologiche di ciascuno, affinché le In Suite Wine Cellar possano essere allestite su misura. In assenza di indicazioni, i Sommelier creeranno per 8 percorsi diversi nel mondo del vino, partendo dalle eccellenze del Piemonte passando per i grandi bianchi del Trentino, fino ai grandi rossi toscani e internazionali.

L’Hotel De’ Ricci mette inoltre a disposizione dei propri ospiti lo strumento più innovativo nel mondo dell’enologia, il Coravin, che consente di degustare ogni vino al bicchiere senza alterare le sue caratteristiche organolettiche e senza dover aprire l’intera bottiglia. Al piano seminterrato dell’Hotel De’ Ricci si trova unastrepitosa cantina aperta agli ospiti dell’hotel per una visita guidata con i sommelier. Qui sono custodite a temperatura controllata oltre 1.500 referenze dall’Italia e dal mondo, tra cui molte annate rare e formati speciali.

Durante il soggiorno è possibile organizzare in ogni momento degustazioni private, nella privacy della propria Suite o terrazza, allo Charade Bar e in qualsiasi altro luogo dell’hotel. L’ospite potrà scegliere i vini per il Wine Tasting o dalla propria In Suite Wine Cellar o dalla carta del Coravin. Per un’esperienza più coinvolgente potrà scendere in cantina, accompagnato da un sommelier, e scegliere una o più bottiglie da degustare.

Momenti unici all’Hotel De’ Ricci sono gli incontri e le degustazioni con i più grandi produttori nazionali e internazionali della scena vinicola mondiale, in programma periodicamente durante il corso dell’anno. Si tratta di momenti gioviali attraverso i quali è possibile conoscere, al di là del vino stesso, la storia e gli aneddoti che si nascondono dietro alla singola bottiglia. Inoltre l’Hotel De’ Ricci dà l’opportunità di prenotare tour di eccezione della durata di uno, 3 e 6 giorni in cantine e tenute normalmente non aperte ai visitatori nei più importanti territori vitivinicoli, dalle Langhe a Bolgheri alla Costiera.

Desiderio e intenzione di questi tour è dare agli ospiti la possibilità di conoscere i proprietari delle aziende vinicole e le loro famiglie per comprendere meglio quanto il vino sia influenzato dalle vite e dai sentimenti del suo produttore. I Wine tour dell’Hotel De’ Ricci offrono l’unica opportunità di scoprire le più esclusive aziende vinicole sotto la guida del produttore, di degustarne le annate più rare, scoprendone a ogni sorso i segreti e ciò che le rende così speciali.

About Hotel De’ Ricci

Hotel De’ Ricci è situato nel cuore del Rione Regola, quartiere di Roma celebre per gli antiquari, le gallerie d’arte e le storiche enoteche. La posizione è strategica, al centro del più importante triangolo artistico della Capitale: a pochi passi ci sono la Città del Vaticano e la Basilica di San Pietro, Castel S. Angelo, Piazza Navona, il Pantheon, Campo De’ Fiori. Via Giulia, una delle strade più “nobili” di Roma, è letteralmente dietro l’angolo.
Hotel De’ Ricci è un boutique hotel di sole 8 suite: una residenza ideale per Wine lovers che qui possono trovare un’ampia e colta selezione di oltre 1.500 referenze e un team capace di costruire un’esperienza su misura. Lo staff dell’hotel, infatti, è composto unicamente da sommelier professionisti che guidano gli ospiti in un memorabile percorso, dal primo aperitivo di benvenuto alle degustazioni private, dagli incontri con i produttori fino ai tour alla scoperta delle migliori cantine del territorio.
La vocazione primaria di qualsiasi hotel è comunque quella di regalare ai propri ospiti sonni tranquilli. E quindi … Bere bene, dormire bene! Dopo intense esperienze cosa c’è di meglio che lasciarsi cadere tra le braccia di Morfeo per un rigenerante e tranquillo riposo? Anche in questo caso l’hotel ha scelto il meglio del settore bedding: Simmons . Tutte le camere infatti hanno un letto Simmons con preziosa lavorazione capitonné e materasso Black Beautyrest a molle rivestite ed indipendenti. Sogni d’oro garantiti!

 

 

Per info
www.hoteldericci.com

www.simmons.it

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *