Experience Pommery Showroom in Milan
location perfetta per il 1° Meeting dei Responsabili di Sala e Sommelier Relais & Châteaux Italia

La Maison Vranken-Pommery ha aperto le porte dell’ Experience Pommery Showroom in Milan ad una inedita Masterclass con workshop e degustazioni di Cuvée Sans Année e Millesimi, dedicata ai Responsabili di Sala e Sommelier delle Dimore italiane della prestigiosa Associazione Relais & Châteaux.

L’iniziativa rientra nell’ambito del 1° Meeting nazionale dei Restaurant Manager organizzato da Relais & Châteaux Italia presso Experience Pommery Showroom in Milan, il centralissimo spazio per eventi di Vranken-Pommery. L’ incontro formativo e conviviale è rivolto ai manager della sala in qualità di primi portavoce della filosofia dell’arte del ricevere e dell’ospitalità che contraddistinguono l’Associazione.

Organizzata a coronamento di una giornata di aggiornamenti sulle attività della Delegazione Italiana, workshop e confronto sul ruolo odierno del Maître, la Masterclass è stata fortemente voluta da Mimma Posca, CEO della Maison Vranken-Pommery Italia, per diffondere la conoscenza e la cultura del gusto e dello stile dello Champagne a questo prestigioso parterre di ospiti, ambasciatori a loro volta nei confronti dei consumatori finali.

Per l’occasione è stata esposta la trilogia di Champagne Pommery Apanage, il brand dedicato all’alta gastronomia, per continuare con una verticale di 6 Millesimi di Cuvée Louise, la Cuvée di Prestige della Maison, compiendo un percorso emozionale che abbraccia i due secoli, a partire dal 2004 per finire nel 1995, quest’ultimo in formato Jeroboam.

L’esperienza si è chiusa con una seconda verticale di 4 Vendemmie di Vintage Grand Cru dal 2006 al 1990, un viaggio lungo 16 anni dedicato al primo Brut Millesimato della storia.

I lavori si sono svolti lunedì 19 febbraio, nell’ Experience Pommery Showroom in Milan, per concludersi nello storico ristorante bistellato associato a Relais & Châteaux, Il Luogo di Aimo e Nadia: i momenti del lunch e del dinner che hanno accompagnato le degustazioni sono stati curati dagli chef  Alessandro Negrini e Fabio Pisani.

Per sottolineare il valore del servizio di sala, eseguito secondo canoni rigorosi all’insegna della migliore ospitalità, questo evento ha visto anche la presenza e partecipazione di Intrecci, la Scuola di Alta Formazione creata dalle Sorelle Cotarella, con l’obiettivo di portare sul mercato del lavoro e della ristorazione professionisti di altissimo profilo.

Maggiori Informazioni www.vrankenpommery.it