Skip to content

Vranken Pommery e Relais&Chateux Italia, intesa perfetta

relais pommery

Experience Pommery Showroom in Milan
location perfetta per il 1° Meeting dei Responsabili di Sala e Sommelier Relais & Châteaux Italia

La Maison Vranken-Pommery ha aperto le porte dell’ Experience Pommery Showroom in Milan ad una inedita Masterclass con workshop e degustazioni di Cuvée Sans Année e Millesimi, dedicata ai Responsabili di Sala e Sommelier delle Dimore italiane della prestigiosa Associazione Relais & Châteaux.

L’iniziativa rientra nell’ambito del 1° Meeting nazionale dei Restaurant Manager organizzato da Relais & Châteaux Italia presso Experience Pommery Showroom in Milan, il centralissimo spazio per eventi di Vranken-Pommery. L’ incontro formativo e conviviale è rivolto ai manager della sala in qualità di primi portavoce della filosofia dell’arte del ricevere e dell’ospitalità che contraddistinguono l’Associazione.

Organizzata a coronamento di una giornata di aggiornamenti sulle attività della Delegazione Italiana, workshop e confronto sul ruolo odierno del Maître, la Masterclass è stata fortemente voluta da Mimma Posca, CEO della Maison Vranken-Pommery Italia, per diffondere la conoscenza e la cultura del gusto e dello stile dello Champagne a questo prestigioso parterre di ospiti, ambasciatori a loro volta nei confronti dei consumatori finali.

Per l’occasione è stata esposta la trilogia di Champagne Pommery Apanage, il brand dedicato all’alta gastronomia, per continuare con una verticale di 6 Millesimi di Cuvée Louise, la Cuvée di Prestige della Maison, compiendo un percorso emozionale che abbraccia i due secoli, a partire dal 2004 per finire nel 1995, quest’ultimo in formato Jeroboam.

L’esperienza si è chiusa con una seconda verticale di 4 Vendemmie di Vintage Grand Cru dal 2006 al 1990, un viaggio lungo 16 anni dedicato al primo Brut Millesimato della storia.

I lavori si sono svolti lunedì 19 febbraio, nell’ Experience Pommery Showroom in Milan, per concludersi nello storico ristorante bistellato associato a Relais & Châteaux, Il Luogo di Aimo e Nadia: i momenti del lunch e del dinner che hanno accompagnato le degustazioni sono stati curati dagli chef  Alessandro Negrini e Fabio Pisani.

Per sottolineare il valore del servizio di sala, eseguito secondo canoni rigorosi all’insegna della migliore ospitalità, questo evento ha visto anche la presenza e partecipazione di Intrecci, la Scuola di Alta Formazione creata dalle Sorelle Cotarella, con l’obiettivo di portare sul mercato del lavoro e della ristorazione professionisti di altissimo profilo.

Maggiori Informazioni www.vrankenpommery.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *