Appuntamento con l’eleganza e la classe per la Maison Vranken-Pommery al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Un appuntamento con l’eleganza e la classe per la Maison Vranken-Pommery al Concorso d’Eleganza Villa d’Este patrocinato da BMW Group: una partnership che si rinnova da nove anni per celebrare l’evento più esclusivo al mondo del settore dell’automotive, il cui filo conduttore di quest’anno è dedicato a “Hollywood on the Lake”.

L’affascinante scenario dello storico Grand Hotel Villa d’Este ha ospitato a maggio il Concorso d’Eleganza. Fin dal 1929 questo evento celebra la storia della mobilità e permette di proporre a un competente pubblico di appassionati l’altissimo livello del collezionismo storico e nel contempo del concept car più attuale.

La Maison Vranken-Pommery è sempre particolarmente attenta a questi capolavori del passato, pezzi rari e unici, opera di valenti artigiani come i suoi pregiati Champagne che hanno accompagnato i momenti più significativi della manifestazione, attraverso degustazioni d’eccellenza dedicate agli amanti dell’Art de Bien Vivre.

Durante l’aperitivo d’apertura ha dato il benvenuto Pommery Apanage Brut in formato magnum, assemblaggio che privilegia lo Chardonnay esprimendo eleganza e freschezza attraverso un ampio bouquet di aromi.

Nel Club Elegance firmato Pommery e affacciato sull’incantevole lago di Como, è stato protagonista assoluto Royal Blue Sky, il nuovo gusto contemporaneo dello Champagne servito in grandi coppe colme di ghiaccio: una Lounge Vip dedicata agli ospiti che vogliono rilassarsi apprezzando le emozioni di un paesaggio unico ed esclusivo con uno Champagne di assoluta tendenza.

Ancora un aperitivo, questa volta nel sontuoso parco di Villa Erba, e ancora una grande etichetta: è stato servito il Vintage Grand Cru Millesimé 2006, Pinot Noir e Chardonnay provenienti dai migliori 7 Grands Crus della Côte des Blancs e della Montagne de Reims: raffinatezza e struttura si uniscono in una armoniosa intensità.

Divertente l’omaggio che la Maison Pommery ha riservato a tutte le signore: Pop Pink che, assieme a Pop Silver per i signori, si trasforma in deliziosi e informali sorsi di freschezza….da gustare on the road.

Mimma Posca, AD Vranken-Pommery Italia, ha commentato: “Il Concorso D’Eleganza Villa D’Este, in partnership con BMW, esalta valori comuni e celebra raffinatezza ed esclusività. Nel corso del prestigioso evento sono stati dedicati alcuni momenti speciali allo Champagne Pommery che trovano il loro palcoscenico in uno dei più bei scenari italiani “.

About Pommery