Skip to content

Verdura Resort, arriva chef Pietro Leeman

Verdura resort

Pietro Leeman firma la proposta di cucina naturale dell’esclusivo Verdura Resort, 5 stelle in Sicilia

Verdura Resort, l’indirizzo 5 stelle di Rocco Forte Hotels in Sicilia, amplia la propria offerta gastronomica firmando una partnership speciale con Pietro Leemann, Chef stellato Michelin celebre a livello internazionale per la sua proposta di alta cucina naturale vegetariana.

Chiamato a collaborare con Fulvio Pierangelini, Director of Food di Rocco Forte Hotels, Leemann firma in esclusiva per il Verdura un menu vegano di crudité dedicato allo Spa Bar e una selezione di piatti vegetariani disponibili nelle carte degli altri 5 ristoranti del resort: Amare, Zagara, Liolà, Granita Bar e Pool Bar.

Alla base di tutte le proposte, la filosofia condivisa da entrambi gli Chef che “noi siamo ciò che mangiamo” e la scelta di utilizzare unicamente ingredienti biologici locali e stagionali.
La selezione accurata degli ingredienti, il rispetto della loro stagionalità, l’attenzione dedicata alle cotture, che garantisce la salvaguardia dei valori nutrizionali dei cibi, e ricercati accostamenti di sapori e colori nel piatto sono le caratteristiche dell’Alta Cucina Naturale di Pietro Leemann che lui stesso ama definire “un inno alla natura e alla vita”.

Nato a Locarno, in Svizzera, Leemann si forma alla corte di maestri come Angelo Conti Rossini, Gualtiero Marchesi e Fredy Girardet, da cui acquisisce i principali fondamenti di cucina tradizionale italiana e francese, prima di partire per l’Oriente dove si avvicina a una spiritualità nuova. Tornato in Italia, nel 1989, fonda a Milano il proprio ristorante vegetariano di eccellenza a cui dà un nome fortemente evocativo: “Joia”, primo ristorante europeo premiato con la prestigiosa stella Michelin nel 1996 e a oggi unico ristorante stellato vegetariano in Italia. Nel 2015 è stato Chef Ambassador di ExpoMilano.

Per celebrare l’avvio della partnership, Pietro Leemann è stato ospite di Fulvio Pierangelini al Verdura Resort per un’esclusiva cena a 4 mani all’elegante ristorante Zagara.

Il menu era studiato per sorprendere i palati e  composto da sei portate alcune delle quali dai nomi delicatamente poetici.
La sorgente della vita: hummus di ceci, paté di cannellini al wasabi, piccola caponata siciliana servita a parte con salsa di rosa canina;
Sogno di una notte di mezza estate: crespella di mais ripiena di patate, fagiolini e finocchietto, salsa al pecorino e chutney di pesche;
Anima Mundi: macco di fave, insalata e pane tostato a strati con fragole e salsa magrebina;
Pomod’oro: pomodoro, dadolata di verdure, rabarbaro e frutta di stagione delicatamente sciroppati e speziati, frutto della passione e sorbetto al basilico.

info: www.roccofortehotels.com/verdura-resort

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *