Skip to content

Verdone sceglie Talea Collection per il suo nuovo film

Talea Collection

Masseria Il Melograno e il boutique hotel La Peschiera sono le 2 location pugliesi di Talea Collection che appariranno nel nuovo film di Carlo Verdone

Due strutture del Gruppo Talea Collection stanno per diventare vere e proprie star. La Masseria Il Melograno e il boutique hotel pieds dans l’eau La Peschiera, 5 stelle lusso nel cuore della Puglia, sono tra le location scelte da Carlo Verdone per il suo nuovo film “Si vive una volta sola”.

“Siamo felici di questa collaborazione con Carlo Verdone e con l’intero team di Filmauro”, spiega Andrea Sabato, general manager di Talea Collection. “Sin dai primi sopralluoghi fino alle riprese, si è instaurato immediatamente un feeling, accomunati dalla stessa visione nel dare alla Puglia un ruolo di primo piano”.

Le location da cinema di Talea Collection
Il Melograno è una masseria fortificata del XVII secolo, tra verdeggianti colline e il blu del Mar Adriatico. La location è immersa in un parco di 5 ettari di  ulivi centenari intervallati da bouganville e agrumeti. Ecco quindi che lo stile de Il Melograno è quello tipico della casa mediterranea, con la sua forma tradizionale semplice e robusta e dal bianco tipicamente pugliese con i muri in pietra a vista.

Altro vero e proprio gioiello è il boutique hotel “pied dans l’eau” La Peschiera. Fronte mare a Monopoli, La Peschiera è un hotel ricavato da un’antica riserva di pesca borbonica. Ospita solo 13 camere progettate per essere un tutt’uno con il mare. Di grande impatto il ristorante SaleBlu con un’esclusiva terrazza sul mare.

Il Melograno e La Peschiera sono proprietà uniche, con un comune denominatore: eleganza raffinata e rispetto della tradizione e della ricchezza del territorio pugliese, con la sua storia, i suoi costumi, i suoi colori.

I gioielli di Talea Collection
Talea Collection include anche il meraviglioso beach club Le Tamerici, Cala Ponte Hotel, 4 stelle con una posizione strategica a Polignano a Mare, Cala Ponte Marina, l’unico marina privato in Puglia, il DMC Talea Collection che organizza eventi personalizzati e visite esclusive.

 

About Talea Collection

La talea è il frammento di una pianta, tagliato e sistemato nel terreno o nell’acqua per rigenerare le parti mancanti, dando così vita a un nuovo esemplare. Da qui l’idea del gruppo alberghiero Talea Collection di dar nuova linfa vitale alle sue magnifiche proprietà in Puglia, proponendo una nuova idea di hôtellerie di alto profilo.

Dalla masseria fortificata del XVII secolo, oggi hotel 5 stelle lusso, Il Melograno, alle antiche riserve di pesca dell’epoca borbonica, oggi splendido boutique hotel La Peschiera, dal meraviglioso beach club Le Tamerici al Cala Ponte Hotel, 4 stelle con una posizione strategica a Polignano a Mare, nei rpessi del Cala Ponte Marina, l’unico marina privato in Puglia: esperienze autenticamente pugliesi.

Talea Collection è anche una DMC. Progetta e costruisce esperienze uniche, su misura, in cui la fruizione del ricchissimo territorio pugliese si adatta all’interesse specifico di ogni cliente.

 

Per info
www.taleacollection.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *