Skip to content

Tra i fornelli con uno chef stellato

chef

Sbirciare nel dietro le quinte della cucina uno chef pluristellato, diventare contadino per un giorno, ammirare l’alba da un punto di vista esclusivo, degustare whiskey con un esperto.
Sono i momenti unici da vivere al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno 

Una vacanza deve essere l’occasione per vivere esperienze uniche. Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), hotel storico immerso in un parco secolare al cospetto delle Dolomiti della Valle Isarco e ricercato per la sua cucina gourmet, può vantare di avere ai fornelli lo chef Peter Girtler, doppia stella Michelin e 3 Cappelli Gault Millau e ha ideato per i suoi ospiti momenti speciali ed esclusivi, da vivere in coppia, da soli o con le persone più care.

“Sbirciate uno chef stellato all’opera” è l’esperienza per chi vuole entrare nel dietro le quinte della cucina di Peter Girtler e scoprire come mette in pratica la sua arte culinaria. Assaggiare è poi d’obbligo e gli ospiti ricevono in regalo cioccolatini artigianali e un grembiule da cuoco con l’autografo dello chef.

“Contadino per un giorno” è l’esperienza che si può vivere con Andreas Stafler, che gestisce la fattoria del podere dell’hotel, invitando a scoprire tutto su mungitura, allevamento bovino, economia ecologica che sta alle sue origini, latte, formaggi e yogurt della Latteria Vipiteno. In regalo, un bricco con il latte e assaggi gustosi.

Dal formaggio al vino il passo è breve. Prenotando l’esperienza “Il vino: nettare degli dei”, si partecipa ad una visita guidata esclusiva in una cantina accompagnati dal sommelier del Ristorante del Romantik Hotel Stafler Massimiliano Carboni. Oltre alla degustazione di vini, i partecipanti ricevono in omaggio un cavatappi.

Per gli amanti dei whiskey, Massimiliano Carboni conduce gli ospiti nel mondo dei nobili distillati, dalla Scozia ai Caraibi, invitando a sorsi raffinati in compagnia di un sigaro. Un’esperienza per gentlemen e ladies.

L’incanto dell’alba sulla Cima dello Stilves, “Dove il sole incontra la montagna”. È l’escursione da fare al mattino al seguito di una guida esperta sulla cima della montagna che si affaccia sul podere del Romantik Hotel Stafler dove, accomodati su una morbida coperta, si potrà assistere allo spettacolo del sole che sorge, degustando una colazione gourmet.

Scoprire il mondo dei salumi è un’altra opportunità che si può cogliere al Romantik Hotel Stafler, dove la guida Gabriele invita a provare come si preparano salsicce di casa e salsicce affumicate. Alla fine, non mancano assaggi di salsicce e speck, perché “C’è salsiccia e salsiccia”.

Il prezzo per il soggiorno al Romantik Hotel Stafler è da 77 euro a persona a notte.

Info
Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472.771136
E-mail: stafler@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *