Skip to content

The Dedica Anthology, nuovo brand di lusso

dedica anthology

The Dedica  Anthology, nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso,
è stato ufficialmente lanciato a Milano.
Una filosofia di ospitalità che abbraccia più sfumature
tutte focalizzate a regalare indimenticabili esperienze

 

The Dedica Anthology è un nuovo brand di nicchia dell’ospitalità, con un punto di vista privilegiato. Si presenta in un momento storico, in cui il mondo dell’hôtellerie a livello globale, e il settore lusso in particolare, sono in evoluzione.

Il momento più adatto di lanciare una sfida e di reinventare la categoria luxury con contenuti differenti. L’opportunità di creare hotel che diventano luoghi del cuore che ispirano e rituali di piacevolezza che seguono in modo consapevole il ritmo della vita contemporanea degli ospiti internazionali.

Con headquarter a Milano e con un portfolio di sette proprietà storiche in Italia  e in Europa, The Dedica Anthology combina un forte sense of place e l’eredità del passato con un’attitudine accurated, contemporary, centrata e focalizzata in modo intuitivo sull’esperienza dell’ospite.

Il nome ‘Dedica’ è stato scelto, ispirandosi a una dedica o un tributo, che rappresenta l’arte della cura in un hotel, dedicata agli ospiti. “Anthology” è una collezione di storie uniche, che caratterizza ciascuna proprietà.

Nei prossimi 30 mesi, il gruppo investirà un budget sostanziale per il restyling delle proprietà, focalizzato su design moderno, il restauro e l’aggiornamento tecnologico dell’intero portfolio. L’Hotel Plaza a Nizza e Palazzo Gaddi a Firenze sono attualmente chiusi e al momento in restauro, pronti ad accogliere gli ospiti agli inizi del 2020.

Il brand è guidato da Stephen Alden, CEO, che è riconosciuto a livello internazionale come  un hotelier visionario, un leader forte, creatore di brand di successo nel mondo degli hotel ultraluxury. Stephen Alden ha creato un nuovo senior management team di professionisti di eccezionale e talento, con cui ha lanciato The Dedica Anthology.

In contemporanea con il debutto ufficiale del brand, è stata presentata la pubblicazione Dedica Reading, il magazine del brand, che racconta le storie degli hotel, la personalità degli hotel e il loro mondo.  Seguirà nella primavera 2019 la creazione del Dedica Design Studio di Milano, per definire la direzione artistica della visione estetica degli hotel, e Dedica ‘for the Arts’, la piattaforma che supervisiona il restauro del palazzo rinascimentale di Dedica Anthology a Firenze, inclusi i dipinti e gli affreschi della Scuola di Luca Giordano, che sono parte dell’anima dell’edificio.

Le strutture di Dedica Anthology

Palazzo Naiadi a Roma, Palazzo Matteotti a Milano, Grand Hotel dei Dogi a Venezia, New York Palace a Budapest, Carlo IV a Praga, Palazzo Gaddi a Firenze e Hotel Plaza a Nizza, oltre all’Hotel Bellini a Venezia, un’ulteriore proprietà del brand.

Per info:

www.dahotels.com

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *