Skip to content

Tenuta di Artimino: la magia delle feste nella campagna toscana

salisburghese

L’elegante resort diventa ancora più affascinante per Natale e festeggia il nuovo anno con i 2 pacchetti gourmet&relax

Una gioia per gli occhi e per l’anima: è questo il mood delle feste che si vive a Tenuta di Artimino, spettacolare resort nel cuore del Chianti Montalbano circondato da vigneti, oliveti, natura incontaminata e la cupola del Brunelleschi all’orizzonte.

Il Natale della tradizione medicea
Il 25 dicembre Villa La Ferdinanda è protagonista con il consueto pranzo natalizio a cura dell’executive chef Michela Bottasso. I meravigliosi saloni saranno allestiti a tema per festeggiare il giorno più atteso dell’anno con un gustoso e succulento menù a tema. Piatti ricercati ma senza dimenticare la tradizione medicea e toscana come “Terrina di coniglio, olive taggiasche, pomodorini confit su insalatina di puntarelle e melograno”, “Risotto allo zafferano, cibreo e salvia fritta” o “Arrosto di vitella farcita ai carciofi e timo con sformatino di zucca e pecorino di Pienza”. Il tutto sarà accomapagnato dai celebri vini della Tenuta, vanto riconosciuto in tutto il mondo.
Prezzo: 60 euro per persona

Due pacchetti per festeggiare il nuovo anno
Brindisi, pranzi e allegria proseguono fino allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno. Per l’occasione, Tenuta di Artimino presenta Hotel Paggeria Medicea e Appartamenti del Borgo di Artimino, 2 pacchetti pensati per brindare al 2019 accompagnati da buon cibo e momenti di pura evasione. Sarà possibile soggiornare per 2 o 3 notti nelle 37 camere di charme del 4 stelle Hotel Paggeria Medicea o negli appena rinnovati 59 appartamenti disseminati nel borgo medievale di Artimino e concedersi un momento di benessere nella ultra moderna Erato Wellness Luxury Spa. Entrambi i pacchetti permetteranno di salutare il nuovo anno presso il “Biagio Pignatta Cucina e Vino”, il ristorante della Tenuta, con un cenone di San Silvestro (disponibile anche come offerta singola a 100 euro a persona) progettato, sempre dalla chef Michela Bottasso, per esaltare il connubio cibo-vino tra degustazioni dei pregiati vini della Tenuta e piatti mai banali.

Pacchetto Hotel Paggeria Medicea:
pernottamento di 2 o 3 notti in camera matrimoniale con colazione, Cenone di San Silvestro al Ristorante Biagio Pignatta Cucina e Vino, Brunch di Capodanno a Villa La Ferdinanda e ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa.
Tariffa da 289 euro a persona.

Pacchetto Appartamenti del Borgo di Artimino:
pernottamento per due persone di 3 notti in uno degli appartamenti del Borgo di Artimino, il Cenone di San Silvestro al Ristorante Biagio Pignatta Cucina e Vino, Brunch di Capodanno a Villa La Ferdinanda e ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa.
Tariffa da 315 euro a persona.

About Tenuta Artimino
Distante solo 20 chilometri da Firenze, il resort sorprende gli ospiti per il suo bouquet di offerte hospitality vantando comprende un hotel di charme 4 stelle Paggeria Medicea, 59 appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale di Artimino, 6 appartamenti chiamati Le Fagianaie, il  ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino” e la moderna Erato Wellness Luxury SPA. Punta di diamante è Villa La Ferdinanda, prestigiosa dimora di caccia medicea costruita alle fine del XVI secolo che dal 2013 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco. Tenuta di Artimino si distingue per essere una “wine destination” dove l’ospite ha la possibilità di entrare in contatto con la tradizione, conoscere i segreti della viticoltura e godere di esperienze indimenticabili di degustazione grazie alla presenza costante di esperti sommelier. Dal sapiente lavoro dei mastri viticoltori e dall’impiego di nuove tecnologie nascono, presso Tenuta di Artimino, uve di alto livello e vini riconosciuti in tutto il mondo per piacevolezza, carattere e profumi. Il periodo della vendemmia regala eccellenze vinicole dalle spiccate caratteristiche territoriali come quelli della preziosa linea Artimino 1596 – anno in cui iniziarono i lavori di costruzione della Villa – tra cui il Carmignano Docg”, una delle produzioni più antiche d’Italia e il “Chianti Docg”, la quintessenza della Toscana.

Per info
www.artimino.com/it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo ‘Sleep Tourism’ , il desiderio di viaggiare alla ricerca di sonni ristoratori  è esploso in tutto il mondo. Sta...

Pasqua, esperienze uniche per vivere giorni spensierati e in relax in coppia o con la famiglia   La Pasqua è...

Eforea spa & health club è un’oasi di benessere in riva al lago, all’interno di Hilton Lake Como. E questa...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *