Skip to content

Taormina Cooking Fest, una festa per il palato

Taormina Cooking Fest

Lunedì 12 giugno nel bellissimo centro di Taormina la grande festa della cucina italiana
il “Taormina Cooking Fest”

“Crunchy verso Sud” e “Su-Shiciliano Fritto”: sono queste due meraviglie i piatti creati per “Taormina Cooking Fest” da Simone Strano e Giovanni Grasso, executive chef rispettivamente di Palazzo Montemartini a Roma e La Plage Resort a Taormina. La “grande Festa della cucina italiana” che si è tenuta nel centro di Taormina lunedì 12 giugno, ha visto la rinnovata partecipazione attiva dei due chef, che hanno allietato i partecipanti con show cooking e degustazione di due creazioni innovative.

 La sfogliatella napoletana farcita di melanzana e crudaiola ai 5 pomodori con basilico nano come se fosse una bruschetta nasce dall’estro di Simone Strano, che si rispecchia anche nel nome del piatto: “Crunchy verso sud”.
Taormina Cooking FestCosì come per Giovanni Grasso con il suo originale sushi siciliano: futomaki con tonno pinne gialle, composta di cipolla tropea e arancia di ribera, panato con pane al wasabi e spuma di soia.

Martedì 13 giugno, poi, l’appuntamento è con “La Scampagnata di Cibo Nostrum”, alla Cantina Cottanera alle pendici dell’Etna, un pranzo a 8 mani curato dagli Chef con la Coppola, di cui sono parte gli stessi Simone Strano e Giovanni Grasso, insieme a Giuseppe Raciti e Giuseppe Torrisi.

L’attenzione rivolta proprio alla tradizione gastronomica italiana è la carettiristica dei ristoranti gourmet di Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) con le sue 4 prestigiose strutture a 5 stelle.

 

About Ragosta Collection

Palazzo Montemartini a Roma, 82 camere e suite accanto alle Terme di Diocleziano, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite proprio di fronte all’Isola Bella, l’Hotel Raito, 77 camere, e il Relais Paradiso, 22 camere, entrambi in Costiera Amalfitana, rappresentano realtà affermate nel settore, con uno stile unico ed un design contemporaneo nonché servizi dedicati per una esperienza esclusiva dedicata all’ospite.
Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *