Skip to content

South African Airways, nuovo aeromobile in flotta

south africa airways

South African Airways aggiunge alla propria flotta un nuovo aeromobile all’avanguardia.
Il nuovo prodotto è previsto sulla rotta fra Johannesburg e New York e offre un’esperienza di volo unica.

South African Airways (SAA) sta introducendo la più avanzata tecnologia su voli a lunghissimo raggio, un’ottima notizia per i passeggeri che volano senza scalo tra Johannesburg e New York JFK.

SAA integrerà la sua attuale flotta a lungo raggio con i nuovi aeromobili Airbus A350-900, aerei moderni, bimotore e wide-body. Questi velivoli di nuova generazione vantano una significativa efficienza nei consumi. L’aeromobile opererà su una delle rotte più lunghe di SAA, tra Johannesburg e l’aeroporto internazionale John F Kennedy di New York (JFK), in sostituzione dell’airbus A340-600 che rimarrà comunque in flotta.

“L’introduzione di questi innovativi velivoli nella nostra flotta è un importante passo in avanti, mentre continuiamo a fare progressi per trasformare la nostra attività e riportare la compagnia aerea alla sostenibilità finanziaria nel più breve tempo possibile. Questi velivoli sono un’opportunità immediata per offrire un prodotto migliore tra Johannesburg e New York, accompagnato da un’esperienza di servizio ineguagliata per i clienti delle classi Business ed Economy”, afferma l’amministratore delegato di SAA, Zukisa Ramasia.

L’Airbus A350-900 è il primo velivolo al mondo a offrire i più alti livelli di comfort per i passeggeri e l’equipaggio, combinato ad un notevole risparmio economico. L’aereo offre anche un moderno sistema di In-flight Entertainment (IFE) in tutte le classi.

L’A350 offre il massimo in termini di sicurezza, manutenzione ed efficienza tecnologica. Questi velivoli presentano l’opportunità per SAA di ridurre il consumo di carburante di circa il 20% rispetto al velivolo che attualmente opera su quella rotta.

La configurazione dell’A350 prevede 246 posti in classe economica con le prime sei file che offrono spazio extra per le gambe al fine di garantire maggiore comfort, soprattutto sui voli più lunghi. La cabina della Business Class dispone di poltrone reclinabili trasformabili in letti.

SAA prenderà in consegna l’aeromobile nella seconda metà del 2019. L’aeromobile sarà operativo  non appena SAA avrà soddisfatto i requisiti delle autorità competenti.

About South African Airways

South African Airways (SAA) è il vettore leader in Africa, copre 57 destinazioni, in partnership con SA Express, Airlink, e la sua compagnia low-cost, Mango. Copre destinazioni in Sud Africa e in tutto il continente e nove rotte internazionali dal suo hub a Johannesburg. È membro del più grande network internazionale al mondo, Star Alliance. Il business principale di SAA è il servizio di trasporto passeggeri e cargo, oltre ad altri servizi offerti da SAA e le sue filiali: SAA Technical; Mango; Air Chefs, l’entità catering di SAA. SAA è il vincitore del premio Best Airline Staff Service nella categoria Africa; questo dimostra che lo staff che si relaziona direttamente al cliente è un ottimo ambasciatore del brand SAA e fa la differenza a milioni di passeggeri. SAA è una delle sei compagnie aeree nel mondo certificate come IenvA Stage 2, il più alto e completo livello di certificazione in termini di conformità normativa ambientale e governance.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *