Skip to content

Shongololo Express: il safari si fa su rotaia

Shongololo Express

Scoprire le meraviglie di Sudafrica, Namibia, Swaziland, Mozambico e Zimbabwe a bordo del treno Shongololo Express

I viaggi in treno hanno un fascino che non passa di mai di moda. A bordo dello Shongololo Express ci si sente subito protagonisti di un film, pronti a vivere un’avventura emozionante e indimenticabile che dura 12 giorni e costa poco più di 3.500 euro a persona. Il treno, di proprietà del governo, è stato revisionato e ristrutturato mantenendo lo stile coloniale ma informale sia nell’arredamento sia nell’abbigliamento richiesto a bordo.

L’itinerario Dune Express
Il tour parte dalla stazione di Pretoria e attraversa tutto il Sudafrica fino ad arrivare in Namibia, terminando la corsa nella magica città di Walvis Bay, affacciata sull’Oceano Atlantico. Shongololo Express viaggia attraverso panorami mozzafiato, tra le miniere d’oro di Witwatersrand e un lago poco profondo in cui ammirare stormi di fenicotteri, prima di giungere alla città di Kimberly. Qui gli ospiti potranno decidere di concedersi un tour all’interno della città per scoprire il Museo di diamanti e la più grande miniera di diamanti mai realizzata dall’uomo.

Tornati a bordo del treno, si riparte alla volta di Upington, sulle sponde del fiume Orange. Qui è prevista una visita ai siti storici della città fino a concludersi con una degustazione di vini tipici al Bazalel Wine & Brandy Estate. Attraversato il confine, lo Shongololo Express porta i suoi ospiti a scoprire il grande spettacolo del Fish River Canyon, secondo solo al Grand Canyon per grandezza.

Il quinto giorno si visiterà la suggestiva città fantasma di Kolmanskop, nel deserto del Namib e, successivamente, la città di Luderitz, famosa per i musei, l’architettura coloniale e per la particolare fauna selvaggia. Il sesto giorno si viaggia alla volta di Keetmanshoop per visitare il Garas Park e il Quiver Tree Forest dove si possono ammirare un gran numero di specie vegetali differenti. Il settimo giorno è previsto un pernottamento al lodge di Sossusvlei nel Namib-Naukluft Park. L’ottavo giorno è dedicato al viaggio. All’interno delle cabine dello Shongololo è possibile però ammirare il suggestivo panorama offerto dal Great Escarpment, un pendio formatasi più di 80 milioni di anni fa.

Il nono giorno è in programma una visita alla città di Windhoek mentre il giorno successivo gli ospiti saranno portati alla scoperta dell’Etosha National Park, con un safari emozionante. Dopo una notte di pernottamento il treno riparte attraversando le dune della Namibia per arrivare il dodicesimo e ultimo giorno alla stazione di Walvis Bay.

 

About Rovos Rail

Rovos Rail festeggia quest’anno 29 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità dell’esperienza di viaggio offerta. Un viaggio a bordo del “Pride of Africa” è un’esperienza senza pari che permette ai viaggiatori di godere dell’eleganza sfarzosa del treno considerato il più lussuoso al mondo. Un servizio discreto e gentile, la cucina di un cinque stelle e una selezione dei migliori vini del Sudafrica richiamano alla memoria l’atmosfera senza tempo delle grandi esplorazioni dell’Africa. Da quando Rohan Vos ha acquistato la prima locomotiva e le prime carrozze d’epoca per realizzare il suo sogno di dar vita ad un lussuosissimo treno, i viaggi proposti da Rovos Rail sono aumentati negli anni e offrono oggi sette diversi itinerari attraverso il Sudafrica che possono durare da tre giorni a due settimane attraverso scenari di bellezza incomparabile come la riserva di Mpumalanga, le Cascate Vittoria nello Zimbabwe, i paesaggi desertici della Namibia o quelli lussureggianti di Kwazulu-Natal spingendosi attraverso lo Zimbabwe e lo Zambia fino a Dar Es Salaam in Tanzania e ancora la magnifica Garden Route lungo la costa di Città del Capo.

Per info
www.rovos.com

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *