È dedicata ai cinefili Dormire sul Set, l’esperienza lanciata da Bettoja Hotels e valida sino alla fine dell’anno

 

Vivere come in un film e sentirsi protagonisti della storia del cinema italiano? Oggi è possibile grazie all’iniziativa di Bettoja Hotels che permette di Dormire sul Set di veri e propri cult movie e di visitare gli Studi di Cinecittà.

Gli ospiti dell’Hotel Mediterraneo e dell’Hotel Massimo D’Azeglio possono infatti dormire sul set di alcuni dei film più amati, girati all’interno degli hotel: i registi di tutto il mondo hanno infatti ritrovato all’interno dei Bettoja Hotels la location perfetta per le pellicole più amate come la serie Tv dedicata a Paul Getty e i film Trust, The Young Pope, Ocean Eleven, The American, In arte Nino, Te lo leggo negli Occhi, Suburra e Tiberio Mitri, il campione e la miss.

Gli ospiti poi avranno la possibilità di visitare la Fabbrica dei Sogni tanto cara a Federico Fellini ammirando Cinecittà si Mostra, l’iniziativa culturale che svela al pubblico il grande patrimonio storico e architettonico degli studi di Via Tuscolana 1055 attraverso il tour dei grandi set all’aperto del cinema internazionale e la visita guidata delle esposizioni permanenti sulla storia degli studi e del cinema italiano ospitate all’interno degli edifici storici.

Dormire sul Set unisce per la prima volta l’esperienza in hotel e quella negli Studi di Cinecittà offrendo il pernottamento in hotel e la visita degli studi, a partire da 260 euro a persona, in camera doppia superior & il tour guidato (fino a un massimo di 15 persone) di Cinecittà si Mostra.

 

About Bettoja Hotels

Nel 1875 inizia la storia della famiglia Bettoja, piemontese di origine, con l’acquisto del Ristorante Massimo D’Azeglio, così chiamato in onore del grande statista e scrittore; in seguito, visto lo sviluppo nella zona della Stazione Termini, la famiglia Bettoja decide di comprare il resto del palazzo trasformandolo in albergo, per l’appunto l’Hotel Massimo D’Azeglio. Il secondo acquisto è l’Hotel Mediterraneo ed infine l’Hotel Atlantico. Il Gruppo oggi è composto da oltre 505 camere e 3 alberghi che vengono regolarmente rimodernati, mantenendo sempre l’impronta tradizionale. Tre alberghi tutti situati nel centro della città, vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, il Teatro dell’Opera e la Stazione Termini. Negli ultimi anni la Stazione ferroviaria e tutto il quartiere che la circonda, vivono un periodo di grande sviluppo con importanti investimenti culturali e commerciali. Altri punti di grande interesse storico si trovano nelle immediate vicinanze. La tradizione Bettoja di ottimo servizio e di buona cucina si e’ tramandata per cinque generazioni, e anche fra il personale e’ facile trovare dipendenti succeduti ai padri ed ai loro nonni. Attualmente il Presidente del gruppo è Angelo Bettoja, abile dirigente e simpatico ospite, affiancato dalla moglie Jo, americana, esperta di cucina italiana, autrice di svariati libri, che ha integrato la cultura italiana alle sue radici del Sud degli Stati Uniti.

 

Per info
www.bettojahotels.com