Skip to content

Scoprire l’Italia a bordo di auto elettriche

auto_HotelMyPassion

Chi ama viaggiare in auto rispettando l’ambiente può oggi scegliere gli Electric Trails di Share’NGO Tourism, otto itinerari lungo il Belpaese da percorrere a emissioni zero

Viaggiare in auto, cogliere l’anima di un territorio, ma rispettando l’ambiente. È con questo obiettivo che per la prima volta in Europa la collaudata formula del fly&drive diventa green e sostenibile scegliendo le auto elettriche.

Presentati per la prima volta a marzo 2016 alla fiera ITB di Berlino, la più importante rassegna mondiale di turismo, gli Electric Trails di Share’NGO Tourism, sono nati per permettere questa esperienza a chiunque ami l’Italia e voglia scoprirla, o riscoprirla, in totale libertà di movimento  e con il piacere di viaggiare resiliente e in silenzio come su una bicicletta, a emissioni zero.

Sono stati selezionati 8 Electric Trails 2016, in tre regioni Italiane (Toscana, Campania e Sardegna) con tappe previste in luoghi memorabili come Firenze, Forte dei Marmi, Capri, Sorrento, Matera, Alghero.
Tutti i trails prevedono l’utilizzazione da 4 a 7 giorni di una modernissima auto elettrica ZD, la stessa protagonista dei primi servizi a car sharing elettrico free floating avviati da CS Group Spa a Milano, Firenze e Roma. La ZD è una microcar al 100% elettrica e ad alte prestazioni, con oltre 120 chilometri di autonomia e gli equipaggiamenti tipici di una citycar: 2 posti, 300 litri di bagagliaio, servofreno, servosterzo, sensore posteriore di parcheggio, condizionatore, sedili regolabili…perfetta per una mobilità rispettosa e rinnovabile.

Guidare le auto elettriche ZD percorrendo un Eletric Trail consente di scoprire quanto la mobilità sostenibile sia facile e divertente, ma soprattutto più semplice, anche a quattro ruote: ingressi liberi nei centri storici; parcheggi facilitati e gratuiti quasi ovunque; le guide a bordo veicolo vi guideranno in avventure indimenticabili e avrete sempre il call center a disposizione per scoprire nuove cose e non sentirsi  mai soli.

“Con gli Electric trails di Share’NGO Tourism offriamo ai turisti di tutto il mondo – commenta Emiliano Niccolai, amministratore delegato di CS Group – la possibilità di scoprire luoghi incantevoli, dormire notti memorabili, gustare i vini e i cibi che hanno reso la nostra Italia il paradiso di ogni gourmand , viaggiando però in modo nuovo, sostenibile ed emozionante, divertendosi a guidare e ad andare in giro senza fretta come facevamo trent’anni fa al volante di una Dyane o una Renault 4’’.

About CS Group

CS Group, con sede a Livorno, è la società presieduta da Alfredo Bacci e amministrata da Emiliano Niccolai nata per gestire in Europa con il marchio Share‘NGO le operazioni di car sharing, noleggio a lungo, medio e breve termine basate sui veicoli elettrici prodotti dalla Xindayang Corporation. In CS Group sono state assorbite le competenze meccaniche, elettroniche ed energetiche che hanno contribuito allo sviluppo del progetto ZD (Il seme intelligente) e alla nascita di Share ‘NGO.

 

Per info
Share ’NGO Tourism è operato dalla Tuscamar Viaggi di Livorno
Tel 058 6952012
www.tuscamarviaggi.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *