Skip to content

San Valentino “Regale” nel Principato di Monaco

Principato di Monaco

In occasione del giorno degli innamorati, il Principato di Monaco presenta il fiabesco evento
“Il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse” dove tutti i sogni diventano realtà

Il prossimo 14 febbraio il Principato di Monaco ha l’onore di ospitare uno degli eventi più spettacolari degli ultimi anni: il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse, una notte di pura bellezza, sublime raffinatezza e scintillante glamour per celebrare la festa degli innamorati nella fantastica cornice monegasca.

La location di questo spettacolare evento sarà la Salle Empire dell’appena rinnovato Hôtel de Paris, l’iconica struttura alberghiera posizionata nella centralissima Place du Casinò e nota per incarnare lo stile monegasco: ultra-chic e à la française!

Situato accanto alla famosa Brasserie Cafè de Paris e al Casinò, l’Hôtel de Paris ha ufficialmente riaperto questo dicembre dopo il restyling, cominciato a ottobre 2014, che ha interessato l’ampliamento dei servizi con più suite d’eccezione, un cortile-giardino, un nuovo centro termale con sala fitness e piscina e anche una “Villa sui tetti” con giardino e piscina privata.

Per l’importante occasione, la Salle Empire sarà allestita a tema con decorazioni scenografiche, candelabri di cristallo e giochi di luci che daranno l’impressione di venir catapultati nel mondo delle favole. Inoltre, la serata sarà ricca di performance di ballerini e di musicisti che divertiranno ancora di più i presenti.

A questi ultimi verrà solamente richiesto di rispettare il codice di abbigliamento in linea con la serata. Infatti, i gentiluomini saranno invitati a vestire i frac e le uniformi militari da cerimonia mentre le signore avranno l’opportunità di indossare abiti lunghi da gran ballo, adornate da accessori principeschi. Il dress code e l’atmosfera della serata trasporteranno gli invitati in un mondo magico e regale, in cui potranno trascorrere un romantico Gran Ballo accanto alla persona amata per giurarsi eterno amore proprio come nelle favole.

Nella guest list non mancheranno star dello spettacolo, personalità di fama mondiale e luminari ma gli occhi saranno tutti puntati sull’ospite d’onore della serata: il bellissimo abito indossato dall’indimenticabile Principessa Grace in occasione del Gran Ballo del 1966 che sarà messo in mostra per l’occasione.

Alain Ducasse, Chef Owner del ristorante Louis XV all’Hôtel de Paris (3 stelle Michelin) delizierà il palato degli ospiti con un menù pensato ad hoc per la prestigiosa serata, con un travolgente viaggio di infiniti gusti e sapori durante la Cena di Gala.

Delia Grace Noble, soprano lirico e ambasciatore UNICEF, è l’organizzatrice e direttore artistico di questo evento, pensato per far viaggiare per una notte gli ospiti in un mondo fantastico, lontani dalla realtà quotidiana e vivere un Gran Ballo nel nome dell’amore e del Principato di Monaco.

“Il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse” è un evento a scopo benefico ed il ricavato raccolto in occasione della Cena di Gala sarà devoluto alla Fondazione Principessa Grace. La Fondazione è nata nel 1964 per volere dall’indimenticabile Principessa e si occupa di sostenere progetti umanitari destinati a ospedali pediatrici e alla ricerca. Inoltre, è attiva anche nel campo culturale, selezionando e sostenendo talenti emergenti nel campo delle scienze sceniche.

Per maggiori informazioni:
https://noblemontecarlo.mc/
https://www.visitmonaco.com/it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *