Con l’arrivo di Dario Nuti il resort 5 stelle rende ancora più irresistibile la sua offerta di dolci delizie e originali golose tentazioni

 

Dolci novità in casa Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort. Il resort di lusso situato nel cuore di Roma dà infatti  il benvenuto al nuovo executive pastry chef Dario Nuti.

La carriera di Dario Nuti inizia con collaborazioni saltuarie in alcune pasticcerie e nella  sezione “pastry”  dell’hotel 5 stelle “Le Maschere”. Nel 2008 entra al Four Season come sous chef di cucina, dove per un gioco della sorte, approda poi in pasticceria, affidata all’epoca a Romain Renard da cui impara i segreti della lavorazione dei dolci francesi.  Resta 3 anni al Four Season come assistant pastry chef al fianco di  Domenico Di Clemente. Insieme a lui si consolida il suo modus operandi fatto di richiami e di un azzeccato ed equilibrato connubio di pasticceria francese e italo- canadese, tramandata da Di Clemente.  Il passaggio successivo della sua carriera è all’hotel Hassler di Roma, al fianco di Francesco Apreda.

Conclusa anche questa esperienza approda adesso con il ruolo di executive pastry chef del Rome Cavalieri che comprende il ristorante L’uliveto, il Tiepolo Terrace, il Pool Bar, il Room Service e i grandi eventi che si svolgono in albergo.

Tante le creazioni originali che Dario Nuti ha creato per il Rome Cavalieri, tra cui ricordiamo Amalfi, un suggestivo dessert – rivisitazione di un dolce francese- caratteristico nella sua forma di limone preparato con limoni di Amalfi – da cui prende il nome – e Melissa, con crumble al’olio d’oliva citronato, cacao e the.  Una menzione particolare va alla spettacolare rivisitazione del Mont Blanc con la sua “Nuvola” – ispirata a quella architettonica creata da Fuksas – costituita da una meringa molto friabile, ripiena di castagne, mandarino e rosmarino. Viene servita con una decorazione di zucchero filato e ghiaccio secco che opportunamente lavorati, creano quel suggestivo effetto di “spumosità” tipico delle nuvole.

 

About Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort

Circondato da un parco privato di 6 ettari, ricoperto di vegetazione mediterranea e affacciato sulla Città eterna, il Rome Cavalieri offre esperienze impareggiabili, fra cui 345 camere spaziose e 25 suite arredate lussuosamente, oltre all’esclusivo Imperial Club, l’ottimo ristorante La Pergola, insignito di 3 stelle Michelin, e il prestigioso Grand Spa Club. Gli ospiti troveranno numerosi servizi eccellenti, tra cui la pluripremiata Grand Spa, campi da tennis conformi agli standard della Coppa Davis e un moderno fitness center. Concediti le esperienze uniche che il Rome Cavalieri ha in serbo per te, dall’allenamento del gladiatore al delizioso tè all’inglese.

 

Per info
https://romecavalieri.com/it/