Skip to content

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort ottiene la Green Key

Green Key

Grazie alle best practice promosse dal disciplinare Green Key il 5 stelle lusso ha ridotto sensibilmente il proprio impatto sull’ambiente

Raffinato, elegante, prestigioso e ora anche green. Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort ha appena ricevuto la certificazione Green Key. Il marchio internazionale di qualità ambientale è promosso dalla Foundation for Environmental Education riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.

L’hotel attua un’ottima gestione dei rifiuti, il costante monitoraggio della CO2 emessa e attenzione agli sprechi. Non mancano poi attività e collaborazioni con numerose associazioni del territorio. Il tutto a a favore delle comunità svantaggiate.

L’anima green
 “Siamo davvero fieri di questo riconoscimento” ha dichiarato Alessandro Cabella, managing director del Rome Cavalieri. “Continueremo a orientare i nostri sforzi verso una gestione sempre più sostenibile e solidale nella speranza di poter essere anche in futuro ambasciatori dei valori espressi dal programma Green Key nel mondo”.

Giovanna Garofano, chief engineer del Rome Cavalieri, ha coordinato i reparti dell’albergo nello sforzo comune e condiviso del team nell’applicazione dei protocolli a tutela della qualità ambientale.

A nome dei suoi colleghi ha dichiarato: “Ognuno di noi, anche con piccoli gesti, può fare molto per il pianeta. Una certificazione importante come la Green Key può essere però ottenuta solo con un lavoro di squadra e con il coinvolgimento degli ospiti dell’albergo.  È stato per me un onore lavorare a questo progetto e ringrazio i miei colleghi per l’entusiasmo e la devozione con cui hanno aderito alle tante iniziative messe in campo con un unico obiettivo comune: la salvaguardia del pianeta”.

 

About Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort

Circondato da un parco privato di 6 ettari, ricoperto di vegetazione mediterranea e affacciato sulla Città eterna, il Rome Cavalieri offre esperienze impareggiabili, fra cui 345 camere spaziose e 25 suite arredate lussuosamente, oltre all’esclusivo Imperial Club, l’ottimo ristorante La Pergola, insignito di 3 stelle Michelin, e il prestigioso Grand Spa Club.

Gli ospiti troveranno numerosi servizi eccellenti, tra cui la pluripremiata Grand Spa, campi da tennis conformi agli standard della Coppa Davis e un moderno fitness center. Concediti le esperienze uniche che il Rome Cavalieri ha in serbo per te, dall’allenamento del gladiatore al delizioso tè all’inglese.

About Green Key

Green Key è un marchio di qualità ecologica volontario riconosciuto da UNWTO, con più di 25 anni di esperienza. Viene assegnato a oltre 3.000 hotel in 57 dei 76 Paesi dove la FEE è presente.

Le strutture  certificate Green Key rientrano in un network internazionale che le identifica come ecologiche e attente alla promozione del proprio territorio in chiave sostenibile. Oltre al programma Green Key, la FEE promuove nel mondo i programmi Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporters, LEAF, Spighe Verdi.

 

Per info
https://romecavalieri.com/it/

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *