Skip to content

Romantik The Inn at The Roman Forum: scoprire Roma in inverno

Romantik The Inn at The Roman Forum

Soggiornare nel cinque stelle lusso è l’occasione per immergersi nel fascino senza stagioni della capitale

Ci sono destinazioni più belle in estate e altre che danno il meglio di sé in inverno. E poi c’è Roma, fonte di eterna meraviglia in ogni periodo dell’anno. Per farsi sedurre dai tramonti meravigliosi che incorniciano tesori dell’arte e dal profumo delle castagne arrosto che accompagna le passeggiate nelle vie capitoline l’indirizzo giusto per i travel addicted è il Romantik The Inn at The Roman Forum.

Immerso in più di duemila anni di storia, il Romantik The Inn at The Roman Forum è il punto di partenza ideale per esplorare le 2 anime della città: la Roma degli antichi fasti e quella elegante delle boutique e dello shopping. A pochi passi dalla struttura, infatti, comincia la Via dei Fori Imperiali, dalla quale si possono ammirare piazze monumentali fatte edificare, nel corso di un secolo e mezzo, dagli imperatori. In successione, il Foro di Giulio Cesare, il primo dopo l’età repubblicana, quello di Augusto, di Nerva e di Traiano. Fino a giungere al moderno Altare della Patria, l’imponente monumento nazionale a Vittorio Emanuele II.

Dal design moderno, il Romantik The Inn at The Roman Forum offre un servizio a 5 stelle lusso, una terrazza panoramica, il meraviglioso Roof Garden da cui godere di una splendida vista sulla città: dal Colle Palatino, al Colosseo, passando per il Foro Romano, Piazza Venezia e Campidoglio, e una ricca colazione a buffet con dolci artigianali e squisiti antipasti salati. Una residenza in cui le tracce della Roma antica coabitano perfettamente con le comodità moderne richieste dai viaggiatori più esigenti. La struttura comprende un antico monumento, il Criptoportico, fatto erigere nel periodo Romano del VI Regio Augustea al confine tra il quartiere Suburra e i Fori Imperiali. Il principe Augusto costruì imponenti mura di pietra per isolare il suo Foro dai fuochi che periodicamente imperversavano su quello che allora era il quartiere più malfamato della città. All’interno della proprietà del The Inn at the Roman Forum, le gallerie superiori del monumento sono ancora preservate. Il connubio perfetto per una vacanza tutta da vivere. E una storia da rivivere.

A dicembre 2018 prezzi a partire da 188 euro per camera con prima colazione (escluso il periodo dal 24 al 31 dicembre). A gennaio prezzi a partire da 167 euro per camera con prima colazione.

 

About Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.

www.romantikhotels.com

 

Per info
www.theinnattheromanforum.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *