Skip to content

Rocco Forte SPA: nuovo concept del benessere

Rocco_Forte_HotelMyPassion

Debutta Rocco Forte SPA, l’innovativa regia del benessere di Rocco Forte Hotels
Da gennaio in tutte le strutture del gruppo

Rocco_Forte_HotelMyPassionRocco Forte Hotels annuncia il debutto di Rocco Forte Spa, un nuovissimo concept dedicato al benessere che a partire da gennaio 2016 interesserà tutti i 10 indirizzi 5 stelle del Gruppo.
Il progetto nasce dal desiderio di offrire un’esperienza dai risultati concreti, nonché proseguibile con effetti duraturi anche a casa propria.

Nelle strutture del gruppo si può raggiungere una forma fisica e mentale ottimale grazie alle diverse proposte della SPA, tutte personalizzabili:
Rocco Forte Fitness > Sessioni di allenamento mirate e personalizzate con trainer di altissimo livello. La passione della famiglia Forte per lo sport ha molto ispirato questo segmento
Rocco Forte Nourish > Piani nutrizionali calibrati sul singolo ospite
Rocco Forte Rituals > Trattamenti e massaggi con l’utilizzo della linea di prodotti inedita Forte Organics

Forte Organics
Forte Organics è la linea di bio-cosmetica prodotta in Italia da Effigi Lab in esclusiva. Gli ingredienti base sono tipici della regione Sicilia: olio d’oliva organico del Verdura Resort, olii di semi, piante, frutta e fiori. La crema è a base di acqua oligominerale, ricca di solfato di magnesio, proveniente dal Parco naturale delle Madonie. I prodotti  sono senza parabeni, coloranti, paraffine, allergeni, sostanze irritanti e SLES.  L’intera gamma è acquistabile in tutte le Spa dei resort.

Rocco Forte Rituals
Prevedono 3 tipi di trattamenti mirati: viso, corpo, schiena. In alcune strutture è inclusa una quarta opzione dedicata alle coppie.

Rocco Forte Fitness
Nato dalla passione della famiglia Forte per lo sport,  è la volontà di promuovere un approccio innovativo all’attività fisica, attraverso una combinazione di attrezzature e accessori di ultima generazione, trainer altamente qualificati ed abbigliamento tecnologico. Il ricercato brand Black Label ha creato in esclusiva una collezione disponibile in tutte le Spa. Tutti i capi, risultato della lavorazione di materie organiche come alghe, seta, latte, bambù e cotone, sono concepiti per nutrire la pelle, oltre che vestirla di materie prime naturali al 100%.
Analogamente, il marchio inglese Every Second Counts ha prodotto Kit&Run, che permette agli ospiti di potersi allenare anche se non hanno con sé l’abbigliamento e la scarpe da corsa.

Un’altra grande novità riguarda l’applicazione Cloud Wellness, che permette di registrare i progressi indipendentemente da dove ci si trovi.

Ma l’offerta Rocco Forte Fitness non si limita però agli spazi della palestra. Oltre alle mappe cittadine [disponibili nelle camere] da consultare prima della corsa, gli hotel offrono anche dei tour di gruppo durante cui si può ammirare la città mentre ci si tiene in forma.
Inoltre, le Rocco Forte Spa hanno una partnership con DNA Fit: grazie a un semplice tampone salivare si possono avere informazioni che permettono ai trainer di creare programmi nutrizionali e sportivi ad hoc per ogni singolo cliente.

Rocco_Forte_HotelMyPassionRocco Forte Nourish
I menu Rocco Forte Nourish, creati con il supporto di esperti nutrizionisti locali e chef specializzati, disegnano un percorso nutrizionale sano e ugualmente goloso. A essere interessati non sono soltanto i ristoranti degli hotel del gruppo, ma anche il servizio in camera e il minibar.
Per la colazione del mattino, è previsto un angolo dedicato, dove poter scegliere opzioni più leggere e salutari come latte di soja o mandorla non zuccherato, quinoa, alimenti privi di glutine, hummus o crudité.
I menù Rocco Forte Nourish sono disponibili anche nelle spa, con succhi, centrifugati e snack.

Rocco Forte Health > In esclusiva al Verdura Resort
Cinque programmi fruibili esclusivamente nel resort siciliano del gruppo: Fit, Slim, Detox, Anti-Age e Relax.  Tutti i programmi hanno una durata compresa tra 3 e 6 giorni e si ispirano ai pilastri del metodo Kneipp.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *