Skip to content

Rocco Forte Hotels assume la gestione di Masseria Torre Maizza

hotelmypassion

Lo splendido 5 stelle pugliese sarà protagonista di un grande intervento di riqualificazione e ampliamento prima della sua riapertua a maggio 2019

 

La catena inglese di puro lusso Rocco Forte Hotels fa il suo debutto in Puglia e assume la gestione Masseria Torre Maizza, 5 stelle a Savelletri di Fasano ricavato in una masseria del XVI* secolo e racchiuso in una tenuta di antichi ulivi.

Prima della riapertura prevista a maggio 2019 la struttura sarà oggetto di un significativo rinnovo per il quale Rocco Forte Hotels ha previsto un investimento di oltre 6 milioni di euro. Sotto la guida di Olga Polizzi, design director del gruppo, sarà ristrutturata l’intera tenuta e ampliata l’offerta ricettiva: le 30 camere attuali saliranno a 40, con l’aggiunta mirata di Suite e Junior Suite. Tutte le unità avranno un giardino privato dal quale ammirare un panorama mediterraneo unico al mondo. La collaborazione con i migliori artigiani del brindisino permetterà alla masseria di essere in linea con uno dei principi guida di Rocco Forte Hotels: offrire uno squisito equilibrio tra quintessenza locale e respiro internazionale.

Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo” commenta Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels. “La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”.

La proprietà di Masseria Torre Maizza resterà della famiglia Muolo che con Apulia Collection vanta selezionate strutture di charme nella penisola salentina.

Il 2019 sarà un anno decisivo per Rocco Forte Hotels. Grazie a Masseria Torre Maizza, l’Italia sarà in assoluto il Paese in cui Rocco Forte Hotels conterà il maggior numero di proprietà con un totale di 5 alberghi. L’apertura dell’Hotel de la Ville a Roma rafforzerà la forza ricettiva nella capitale, dove l’Hotel De Russie è già da anni uno degli indirizzi icona più amati. Masseria Torre Maizza arricchirà ulteriormente il portfolio che include anche l’Hotel Savoy a Firenze e il Verdura Resort in Sicilia.

 

About Rocco Forte Hotels

Rocco Forte Hotels è una collezione di 11 alberghi di lusso e resort. Ogni albergo riflette lo stile e il design del luogo in cui si trova e garantisce i più alti livelli di qualità, eccellenza nel servizio e attenzione ai dettagli. Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte, Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; The Balmoral, Edimburgo; Assila Hotel, Gedda; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Brown’s Hotel, Londra; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; The Charles Hotel, Monaco; Verdura Resort, Sicilia. Le prossime aperture nel 2019 sono: Torre Maizza in Puglia, Hotel De La Ville a Roma e The Westbund Hotel a Shanghai.

 

Per info
www.roccofortehotels.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *