Skip to content

Relais Villa Crespi svela il suo nuovo ECOmondo

ECOmondo

Il nuovo ECOmondo del relais di lusso sul lago d’Orta significa HygienicO3, Airfree®, Allergy Free, la tecnologia trivalente certificata Nasa Threeair in cucina, le colonnine per auto elettriche e 5 famiglie di api

Relais Villa Crespi da oggi è il nuovo the place to be per la ricerca di benessere, di sentirsi e stare bene, nei dettagli di ogni suo elemento, anche l’aria. Nell’anno che celebra il 20° Anniversario al 5 stelle membro di Relais & Châteaux, Cinzia e Antonino Cannavacciuolo svelano il nuovo ECOmondo del Relais, tutto orientato al Well Being.

ECOmondo di Villa Crespi: tutti i dettagli

Ogni giorno viene attivata, in tutte le suite, la sanitizzazione degli ambienti e purificazione dell’aria, attraverso HygienicO3, la sanificazione biologica, che utilizza l’ossigeno trivalente (O3) e in pochi minuti igienizza completamente da virus, batteri, muffe, insetti, odore, lasciando l’aria pura, ossigenata e, a richiesta, gradevolmente profumata.

L’aria degli ambienti è pulita utilizzando l’innovativa tecnologia Airfree®, un trattamento termico completamente naturale ed efficace in grado di eliminare allergeni di acari, muffe, pollini, ozono e contaminanti chimici. E, grazie al programma Allergy free, tutti i materassi e cuscini sono rivestiti di apposite federe che rendono la camera allergy free al 100%.

Non poteva mancare la cucina, dove oltre allo Chef Antonino e alla sua brigata, lavora anche Threeair, il sistema di sanificazione e depurazione dell’aria che utilizza la tecnologia trivalente (ionizzazione catalitica radiante) certificata Nasa Tecnologie e tratta la qualità dell’aria interna rendendo l’ambiente più confortevole e sano. Gli strumenti Threeair permettono di trattare il 100% delle superfici tramite la sanificazione/debatterizzazione dell’aria, eliminando microparticelle inquinanti o fastidiosi allergeni e migliorando la salute, prevenendo malattie respiratorie.

Al Relais Villa Crespi, infine, si trovano anche 2 colonnine per la ricarica di auto elettriche, una con presa universale e nel parco, abitano 5 famiglie di api. Innocue e posizionate a una distanza studiata per non creare fastidio agli ospiti, le api di Villa Crespi rientrano nel programma di conservazione ambientale Relais & Chateaux e sono responsabili di circa il 70% della impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta, garantendo circa il 35% della produzione globale di cibo.

About Relais & Châteaux

Fondata nel 1954, Relais & Châteaux è un’Associazione di 550 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti. Presente in tutto il mondo, dai vigneti della Napa Valley alla Provenza, passando per le spiagge dell’Oceano Indiano, la collezione di dimore Relais & Châteaux è un invito a scoprire l’art de vivre che caratterizza la cultura di ogni luogo e a condividere un viaggio alle radici di storie umane uniche. Gli associati Relais & Châteaux sono uniti dal desiderio di tutelare, mantenere vive e valorizzare la ricchezza e la diversità delle cucine e delle tradizioni dell’ospitalità in tutto il mondo. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all’UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l’impegno a preservare il patrimonio locale e ambientale.
www.relaischateaux.com

About Villa Crespi

Dimora storica in stle moresco, risalente a fine Ottocento, nasce come abitazione privata e nel corso dei secoli diventa luogo esclusivo di soggiorno per poeti, nobili e regnanti: il suo nome risuona nelle più illustri case di tutto il Nord Europa. Oggi hotel 5 stelle lusso, ospita il ristorante 2 stelle Michelin dello Chef Atonino Cannavacciuolo, dando vita a un ambiente intimo e privato all’insegna dell’ospitalità e del gusto. Nel 2012 Villa Crespi entra nella famiglia Relais & Châteaux, simbolo di eccellenza nell’accoglienza alberghiera e nella ristorazione.

Per info
https://www.villacrespi.it/it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo ‘Sleep Tourism’ , il desiderio di viaggiare alla ricerca di sonni ristoratori  è esploso in tutto il mondo. Sta...

Pasqua, esperienze uniche per vivere giorni spensierati e in relax in coppia o con la famiglia   La Pasqua è...

Eforea spa & health club è un’oasi di benessere in riva al lago, all’interno di Hilton Lake Como. E questa...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *