Skip to content

Relais & Châteaux: presentata la guida italiana 2018

Relais & Châteaux,

Relais & Châteaux presenta la guida italiana 2018 – un diario di viaggio tutto da sfogliare, per assaporare pagina dopo pagina i sapori e le eccellenze del Bel Paese, raccontati dai Maîtres de Maison e dagli Chef delle 45 Dimore italiane.

Relais & Châteaux, ha presentato Relais & Châteaux Guide 2018 Italy, la quarta edizione della guida dedicata alla scoperta dell’Italia, dei suoi territori ed eccellenze.

La Guida italiana, che per questa nuova edizione si veste di una brillante copertina “yellow sun”, è un appassionato racconto di viaggio ricco di spunti e suggerimenti facilmente consultabili grazie al formato ridotto e alle numerose immagini, i cui soggetti sono sia le Dimore sia le bellezze dei territori circostanti che impreziosiscono e danno valore ai testi scritti dal giornalista Gianluca Biscalchin.
Un’occasione perfetta per conoscere meglio le 45 Dimore della collezione italiana Relais & Châteaux: ciascuna diversa dall’altra ma accomunate da profondi legami con il territorio e da una comune vocazione per l’eccellenza. Pagina dopo pagina il lettore viene condotto in un vero e proprio viaggio che parte dalle grandi montagne del Nord fino al Sud che profuma di Mediterraneo, attraverso tutte le bellezze naturali e artistiche, tradizioni culinarie e culturali, paesaggi onirici e tesori d’arte che il nostro territorio può regalare.
Ciascun Maître de Maison accoglie gli ospiti nella propria casa lasciando la porta aperta ai profumi e alle suggestioni della regione, raccontando come nasce e si coltiva la loro passione e suggerendo luoghi caratteristici e indirizzi gastronomici del cuore: piccoli produttori di fiducia, mercati rionali, cascine e fattorie, botteghe artigianali e cantine dove abitualmente acquistano le primizie sapientemente servite sulle loro tavole. Quest’anno la Delegazione Italia dà il suo benvenuto a tre nuove Dimore, Villa Cordevigo Wine RelaisLocanda Don Serafino e Capofaro Malvasia & Resort.
Le novità
Due le novità di quest’edizione. La prima è l’inserimento di una nuova Route du Bonheur che si aggiunge alla sezione della Guida dedicata ai differenti itinerari emozionanti che fanno tappa tra le diverse Dimore per vivere l’eccellenza dei territori in cui si trovano. La nuova Route è intitolata “Perle del Mediterraneo“, un viaggio iconico che collega la Sicilia e i due arcipelaghi che la costeggiano: le isole Eolie a nord e Malta a sud per scoprire le radici della cultura mediterranea; la seconda è la sezione dedicata a “Eventi e meeting aziendali“: una presentazione di soluzioni offerte da molte Dimore Relais & Châteaux italiane per organizzare eventi, incontri e conferenze che rappresentino un’elegante combinazione tra lavoro e piacere.

La guida è anche sfogliabile online.
Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *