Skip to content

Hilton Milan: nuovo mood stylish&glam

Hilton Milan – lo storico hotel situato all’ombra della Madonnina si è rifatto il look, ed è tutto da scoprire

Hilton Milan è sempre più un albergo dall’allure cosmopolita dove linee essenziali e moderne si sposano con materiali nobili e dalle superfici pulite e una palette cromatica elegante, sobria e mai chiassosa. L’intero progetto di restyling è stato firmato  dallo studio di architettura &Interior Design londinese The Hickson Design Partnership.

I lavori, iniziati nel febbraio 2015, hanno previsto come prima fase, il rifacimento delle camere della categoria Standard e Deluxe e dei corridoi per intervenire in seguito sulla lobby e sull’area dining creando un contesto confortevole e flessibile, con ambienti adatti al relax e ad appuntamenti business.

Lo spazio è aperto e più visibile dall’esterno, quasi a voler invitare la città ad entrarvi. Il concept della lobby, fruibile a 360 gradi, è stato definito da Hilton Worldwide con l’obbiettivo di creare un autentico legame tra il tessuto urbano di Milano e l’hotel, in cui l’ospite e la città sono i veri protagonisti. Reception e ambiente bar sono uno di fronte all’altro, ad accentuare il concetto di ospitalità proprio del Gruppo Hilton.

Anche la scelta dei colori, dei materiali e dei tessuti deriva dal contesto in cui l’hotel è situato. I materiali si rifanno alla tradizione italiana dello stucco, del travertino e del marmo. Quest’ultimo delimita la zona dedicata alla reception, mentre i pavimenti in legno scuro definiscono l’area del lobby bar e del ristorante CONCEPT45. Le sedute sono posizionate in soluzioni e altezze differenti, che permettono agli ospiti di rilassarsi sorseggiando un cocktail, o di gustare una cena creata dall’executive chef Paolo Ghirardi che da sempre gioca con antiche ricette, riadattandole alla modernità, con un’attenzione particolare alle materie prime, al loro utilizzo e alla loro valorizzazione. E proprio lui ha firmato il nuovo progetto del ristorante, che si presenta al pubblico con una proposta gastronomica ispirata ai piatti della tradizione locale, sapientemente rivisitati in chiave raffinata e contemporanea, un viaggio lungo il 45° parallelo. Una ricerca attenta di prodotti, un percorso gourmet attraverso Piemonte, Lombardia e Veneto, per assicurarsi che i ricordi perduti da tempo ritornino alla memoria in un istante, anche solo grazie al profumo del piatto.

About Hilton Worldwide

Hilton Worldwide è un’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con un’offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 96 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell’ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l’eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand. Hilton Worldwide comprende oltre 4.660 hotel in management, franchising, leasing, di proprietà e strutture in timeshare con circa 765.000 camere in 102 Paesi, suddivisi in 13 brand fra cui Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy by Hilton, Curio – A Collection by Hilton, Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Tru by Hilton, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton and Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®.I membri di Hilton HHonors che prenotano direttamente attraverso i canali diretti avranno accesso a una serie di benefit come il check-in online, la scelta della camera e l’accesso con la Digital Key.

http://it.hiltonworldwide.com/

About Hilton Milan

L’Hilton Milan è l’hotel perfetto da cui partire alla scoperta della città di Milano. A un solo isolato dalla Stazione Centrale e a soli tre chilometri da numerose attrazioni milanesi, l’hotel gode di una posizione davvero ideale. Accesso a Internet WiFi gratuito nell’area della reception. Fitness center aperto 24 ore su 24, con TV e una vasta gamma di attrezzature. Kit per la preparazione di caffè e tè gratuito, disponibile in tutte le camere.

Per info
Tel: 02 69831
www.hiltonhotels.it/italia/hilton-milan/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *