Skip to content

NHOW London, anteprima del nuovo hotel tutto design

nhow

NHOW London, ispirato al concept ‘London Reloaded’
il design è una reinterpretazione in chiave contemporanea  
degli elementi classici della cultura londinese

nhow London è pronto per stupire e ne è stata data una attesissima anteprima. L’hotel è situato nel vivacissimo quartiere di Shoreditch e costituisce un punto di passaggio verso le aree più vibranti della città.

Dedicato a chi ricerca l’esperienza di un design unico e prestigioso, nhow London punta ad affascinare gli ospiti e ad essere il nuovo centro della comunità creativa di Londra. Come interpretazione contemporanea delle classiche icone della cultura londinese, il design dell’hotel si ispira al tema ‘London Reloaded’ e sorprende gli ospiti con elementi inattesi come la statua del missile Big Ben e l’originalissimo maggiordomo robot Henry.

Il nuovo hotel, che dovrebbe aprire alla fine di quest’estate, disporrà di 190 camere, tra cui la più esclusiva dell’intero immobile: la Royal Garden Suite situata al piano attico.

NH Hotels, per dar vita alla propria visione di hotel dal design inaspettato, ha incaricato lo studio di interior design Project Orange. Il Director James Soane ha illustrato così il progetto: «nhow London ha richiesto un importante storytelling per elaborare il concept ‘London Reloaded’ e noi abbiamo voluto sviluppare una fantastica serie di spazi scenici per la generazione Instagram. Tutte le aree sono collegate da una linea narrativa, che trasforma le tradizionali icone londinesi in clamorose e sensazionali installazioni. L’esito prospettato è quello di un hotel brioso e stimolante, che coinvolge gli ospiti nelle dinamiche eternamente mutevoli della città».

Reinterpretazione delle icone londinesi – gli elementi ispiratori di nhow London

Le trame colorate delle camere faranno da sfondo a elementi di arte contemporanea, creando un’indimenticabile visione di Londra. Lo stile punk incontrerà l’high tech, mentre i graffiti accompagneranno immagini unconventional di monarchi del passato. L’intero hotel è caratterizzato da un design fresco e audace, che trae ispirazione dalle tradizionali icone britanniche, come la Royal Family, i principali simboli della città e la metropolitana. Tutto è pervaso da uno spirito originale e contemporaneo, dove spiccano elementi suggestivi come la scultura del missile Big Ben nella lobby, tavoli decorati con rime in cockney ed enormi luci dorate a forma di campana, che richiamano le celebri campane delle chiese cittadine.

NHOW Nel mondo

nhow London è il primo del Regno Unito. Con il suo lancio la famiglia si allarga: cinque hotel tra Londra, Berlino, Milano, Rotterdam e la recente apertura a Marsiglia. Nel primo trimestre del 2020 è prevista l’inaugurazione di nhow Amsterdam RAI. nhow Bruxelles seguirà nel 2020 e nel 2021 aprirà le porte un secondo hotel nhow in Germania, che conterà 375 camere come quello di Francoforte. Nei prossimi tre anni si prevede l’inaugurazione di altri hotel nhow a Roma, Santiago del Cile e Lima.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *