Skip to content

Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

NH Collection Grand Hotel Convento

Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Un tempo convento, oggi hotel di lusso.
Una posizione dalla quale poter dominare Amalfi e assaporare soggiorni
dove la sacralità del passato si combina
alla contemporaneità del brand NH Collection

Cosa ci si può aspettare da un hotel 5 stelle lusso è abbastanza prevedibile. Ma l’unicità che offre NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è sicuramente la sua storia e la sua magnifica posizione.

L’edificio in cui vi è oggi l’hotel, risale infatti al XVI secolo e nasce come Convento dei Cappuccini, è tutt’ora uno dei simboli della Costiera Amalfitana ed è avvolto da un particolare fascino sospeso nel tempo.
NH Collection Grand Hotel Convento è posizionato su un promontorio e gode di una magnifica posizione con affaccio a 180° sul mare. Nel 1885 la struttura viene trasformata in albergo. Per esigenze di sviluppo turistico, iniziarono un’altra serie di ampliamenti e trasformazioni.

Oggi, dopo un restauro unitario e soprattutto rispettoso di quello che un tempo era il Convento, si può ancora respirare l’atmosfera e la pace di un tempo. La sacralità del luogo si respira ancora in tutte le aree: nella riscoperta sacrestia, nella cappella privata, nelle camere – una volta le celle dei monaci – nelle suite che un tempo erano la camera del Pretore o la Sala del Refettorio, nel chiostro, e durante le passeggiate sotto i pergolati di glicine o bouganville che ricoprono i viali sulle diverse terrazze dove i monaci amavano sostare in meditazione o in preghiera.

Il connubbio tra storicità dell’edificio e contemporaneità dell’interior design e del servizio, dato dalla gestione di NH Hotels con il suo brand 5 stelle NH Collection, è un incredibile valore aggiunto che rapisce e seduce gli ospiti che provengono da tutto il mondo, regalando loro un senso di quiete e una guest experience che serberanno per sempre nel loro cuore.
NH Collection Grand Hotel Amalfi è stato insignito delle 5 stelle lusso, riconoscimento attribuito dal comune di Amalfi che ha confermato come la raffinata eleganza degli arredi, la storicità della struttura, l’elevata qualità dei servizi e la vista panoramica rappresentino i veri elementi distintivi di questo hotel unico.

Scriveva O. Stewell ….’chi non ha visto Amalfi, non ha visto il mondo, Ma chi non l’ha visto dalla terrazza del Convento dei Cappucini, non ha visto Amalfi…’.
Quindi, se non ci siete ancora stati, vi consigliamo di organizzare il vostro prossimo viaggio.

Ci piace perché

– Camminare lentamente sotto il glicine o la bouganville ammirando i colori di bellissime farfalle che qui si posano, e perdersi con lo sguardo nell’infinito o sostare in tutta tranquillità per leggere, meditare o semplicemente oziare;
– Una delle più belle infinity pool di tutta la costiera. Da provare un bagno al tramonto perdendosi con lo sguardo sul mare di Amalfi il cui profilo si confonde con l’azzurro del cielo.

L’Hotel

Quelle che nel lontano 1583 erano le antiche celle dei monaci, oggi sono state riconvertite in 53 meravigliose camere e suite dal design minimal chic, grazie ad una sapiente opera di ristrutturazione. Quasi tutte le camere hanno la propria connotazione e molte suite hanno un carattere decisamente particolare: un tempo erano state refettorio del convento o camera del priore. Tra le novità presentate per la stagione 2019 ci sono le suite con jacuzzi privata in terrazza.

La Health & Beauty Area, situata all’ottavo piano dell’hotel, è un ambiente confortevole e accogliente in cui potersi rilassare immersi in un’atmosfera calma e di benessere.
L’hotel offre diverse proposte culinarie: è possibile, infatti, scegliere tra tre ristoranti. Il Ristorante dei Cappuccini, situato all’ultimo piano dell’hotel, è aperto per la cena, mentre a pranzo è possibile gustare le eccellenze del territorio al Ristorante La Locanda. Infine il Bar dei Cappuccini è il luogo ideale per cocktail, aperitivi, bevande rinfrescati e sfiziosità.

Per Info:
Nh Collection Grand Hotel Convento

https://www.ghconventodiamalfi.com/it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *