Skip to content

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi presenta “Amalfi Food Lab”

nh collection amalfi

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi ospita “Amalfi Food Lab”
Ricco calendario di eventi enogastronomici aperti al pubblico che per tutto il 2019 animeranno l’hotel

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi propone Amalfi Food Lab: un calendario di appuntamenti enogastronomici guidato dall’arte culinaria di Chef Natale Giunta e dal resident chef Claudio Lanuto per promuovere non solo i sapori e i profumi del territorio ma anche la storia dell’ex convento che oggi ospita l’hotel.  Lo chef regala un viaggio attraverso i sapori tipici della Costiera Amalfitana sapientemente mixati con quelli della sua amatissima Sicilia.

Per rendere ancora più unica l’esperienza culinaria, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, parte di NH Hotel Group diventa il palcoscenico d’eccezione di speciali appuntamenti enogastronomici che proporranno le infinite sfumature di una cucina ricca e sorprendente. Per scoprirle, è stato pensato un ricco calendario di eventi che per tutto il 2019 è pronto a deliziare anche i palati più esigenti.

Questo il calendario:

  • 13 maggio – Declinazione di Grano

Il suggestivo Chiostro dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi si trasforma per una serata eccezionale e celebra le 3 P più gustose del territorio campano: il pane, la pizza e la pasta. Tra gli ospiti alcuni dei più noti panificatori e chef locali.

  • 28 giugno – L’alta moda in cucina

La cucina di Natale Giunta incontra l’Alta Moda di Giada Curti per dare vita ad una speciale cena evento: l’occasione per “gustare” gli abiti della stilista sotto forma di proposte gastronomiche.

  • 18 luglio – Yellow night party

Il giallo è il colore che più rappresenta la Costiera Amalfitana e a lui è dedicato l’intero evento. I limoni IGP e lo Zafferano di Agerola diventano infatti i protagonisti di tutti i piatti proposti dallo chef Natale Giunta e dei cocktails preparati al momento.

  • 26 settembre – Cena benefica

La serata “A tavola con lo chef” prevede l’organizzazione di una cena speciale in cui chef e personalità del mondo dell’enogastronomia condividono il tavolo con gli ospiti per raccontare le proprie ricette e la storia che si nasconde dietro ogni piatto. Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

  • 11 ottobre – Inversione culinarie. Un punto di vista alternativo di “Dolce & Salato”

Gli chef campani Peppe Daddio e Aniello di Caprio della scuola “Dolce & Salato” incontrano la cucina di Natale Giunta per rivisitare in chiave originale i piatti della tradizione regionale.

  • 16 novembre – Chef’s Collection

Una notte di stelle per una serata esclusiva dove Crescenzo Scotti (1 stella Michelin), Emanuele Mazzella (1 stella Michelin) e Giuseppe Mancino (2 stelle Michelin) si riuniscono per omaggiare i piatti più celebri della Campania.

  • 14 dicembre – Sposi al Convento. Weekend in Love

Un fine settimana interamente dedicato all’amore e ai più romantici: i futuri sposi potranno incontrare wedding planner specializzati, l’Event Manager della struttura e lo Chef Natale Giunta per organizzare il giorno più bello della vita.

About  NH Hotel Group

NH Hotel Group è la prima catena alberghiera spagnola, la terza in Europa e uno dei principali punti di riferimento in sud America da quando, nel 2001, ha assorbito la catena alberghiera messicana Krystal.
Nata come N.H. Hoteles, acronimo di Navarra Hoteles, il nome si lega sia alle origini del fondatore sia alla prima apertura del gruppo avvenuta nel 1978 proprio a Pamplona, capitale della comunità navarra. Da qui il gruppo, specializzato in city hotel tre e quattro stelle, ha iniziato la sua espansione per tutti gli anni 80. Dal 2000 è diventato una delle principali realtà alberghiere europee. Nel luglio 2000 ha infatti acquisito l’olandese Krasnapolsky, due anni dopo, nel febbraio 2002, la tedesca Astron Hotels e nel 2007 l’italiana Jolly Hotels.
Nel 2009 infine il gruppo si è fuso con la catena Hoteles Hesperia, creando così il maggior gruppo alberghiero urbano spagnolo con 400 stabilimenti distribuiti in 24 paesi. Dal 2000 collabora con NH Hoteles Ferran Adrài, lo chef catalano 3 stelle Michelin, noto a livello internazionale anche per i suoi esperimenti di haute cuisine anche molecolare.

Il brand: NH Collection

Una collezione di alberghi esclusivi e di fascino. Tra storia e cultura, ogni NH Collection è lusso allo stato puro. Per gli inguaribili romantici o semplicemente per chi vuole dedicarsi il meglio.

Per info: www.nh-hotels.it.

Per prenotazioni: nhcollectionghconventodiamalfi@nh-hotels.com

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *