Skip to content

Milano-Cortina 2026, la soddisfazione di Livigno

Milano-Cortina 2026

Milano-Cortina 2026: una vittoria italiana che vede tra i protagonisti Livigno e il suo incredibile comprensorio sciistico dove sorgerà il Villaggio Olimpico

 

Milano-Cortina 2026 è una vittoria italiana. I Giochi Olimpici Invernali tornano nel Bel Paese dopo 20 anni e su Livigno si accenderanno i riflettori di tutto il mondo.

Oltre alle gare di snowboard e freestyle, il Piccolo Tibet ospiterà anche il Villaggio Olimpico.

Il nostro sogno è diventato realtà: grazie alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti, a livello nazionale e locale, oggi possiamo affermare con certezza che Livigno nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali.” – ha dichiarato il sindaco di Livigno Damiano Bormolini. “Abbiamo lavorato tanto per tagliare questo traguardo e ne siamo orgogliosi. Festeggeremo, certo, senza perdere di vista l’obiettivo finale e con una ancora più forte determinazione e voglia di fare, di progettare e costruire.”

È una sfida che non ci fa paura, perché abbiamo già lavorato tanto per ottenere questa conferma e perché in fondo la ‘Livigno Olimpica’ è un traguardo scritto da sempre nel nostro DNA” . – conclude Bormolini.

“Con la sua apprezzata ski area e le tantissime iniziative a misura di sportivo, Livigno è senza dubbio la regina degli sport in alta quota sulle Alpi italiane. Qui sono nati tanti campioni italiani, è cresciuto il movimento azzurro del Freestyle e ogni anno accogliamo centinaia di atleti di fama internazionale. In un certo senso, possiamo affermare che la strada per Milano-Cortina 2026 per molti di loro inizia e si conclude proprio a Livigno, dove già si allenano con regolarità e dove completeranno anche la preparazione per l’appuntamento di Pechino 2022, che prevede diverse competizioni in altura.” – continua Luca Moretti, presidente di APT Livigno. “Per loro, e per i tanti turisti in cerca di una vacanza active senza rinunciare al lifestyle e al calore dell’ospitalità italiana, lavoriamo per offrire una destinazione sempre più accogliente, infrastrutture e servizi all’avanguardia. Le Olimpiadi Invernali del 2026 sono uno stimolo a proseguire su questa strada, consci dei riflettori che questo grande evento sportivo accenderà sul Piccolo Tibet e della grande opportunità che rappresenta per tutti i suoi operatori”.

“Penso di potere affermare, a nome di tanti miei colleghi, la soddisfazione e l’emozione di potere aspirare, tra qualche anno, a vivere una Olimpiade a casa, in Italia e sulle stesse piste dove ogni anno torniamo a esercitarci.” – conclude Michela Moioli, medaglia d’oro di Snowboard cross nel 2018 a Pyeongchang entrata nel 2019 a fare parte del Livigno Team. “A Livigno ho trovato una seconda casa, oltre alle condizioni ideali per gli allenamenti in quota, fondamentali nel percorso con cui ci prepariamo ad affrontare gli appuntamenti cruciali della stagione agonistica. La decisione del CIO premia gli sforzi di un’amministrazione e di un team compatto e pieno di energie, spero di poterci tornare da protagonista anche nel 2026.”

 

About Livigno

Situata nel cuore della Valtellina, Livigno è una delle più prestigiose località montane italiane. Distante solo qualche km dal confine svizzero, il piccolo Tibet si contraddistingue per essere una destinazione dinamica, al passo con i tempi e in grado di offrire tantissime esperienze indimenticabili.

Il comprensorio di Livigno è uno dei più celebri ed apprezzati per eccellenza. I dolci pendii, la soffice neve, il sole d’alta quota e gli oltre 115 km di piste conquistano gli sciatori di tutto il mondo. Grazie alla sua posizione geografica, qui la stagione comincia prima che nella maggior parte delle altre stazioni, da fine novembre a inizio maggio. Non solo: accontenta gli appassionati di ogni genere di sport invernali: dallo snowboard al telemark, senza dimenticare il freestyle, l’alpinismo, le ciaspole e la fat bike. E per chi vuole concludere una giornata con una pausa all’insegna del benessere, Aquagranda Active You offre 10.000mq e diverse aree dove divertimento, relax, allenamento sportivo e medici professionisti si incontrano.

In estate, grazie ai 1816m di quota, il territorio si presta anche per essere la location perfetta per atleti e federazioni sportive di tutto il mondo. Dal trail al triathlon, a Livigno, allenarsi ad alta quota è il modo migliore per godere dei panorami e sviluppare le proprie capacità fisiche.

Livigno significa anche divertimento, relax, accoglienza e buon cibo. Anche per queste ragioni, la meta è da sempre considerata una grande attrazione alpina in grado di offrire infinite occasioni per concedersi una piacevole pausa dalla routine quotidiana. Il centro del paese, infatti, è un grande shopping mall a cielo aperto con oltre 250 negozi tutti duty free.

 

Per info
https://www.livigno.eu/

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *