Skip to content

Miami, nuovo executive chef per il ristorante Gianni’s

gianni's

Il ristorante Gianni’s, nella Villa Casa Casuarina (ex Villa Versace),
ha un nuovo Executive Chef,
l’italiano Valter Mancini

 

Con oltre 25 anni di esperienza in ristoranti internazionali, Chef Valter Mancini ha reinventato il menù del leggendario locale dando vita a un’autentica esperienza culinaria in stile italiano. Chef Valter supervisionerà tutte le preparazioni culinarie dell’esclusivo boutique hotel, tra cui la creazione di ogni ricetta, la preparazione dei piatti del ristorante e del bar, così come del catering all’interno dei quasi 2000 mq del lussuoso spazio eventi.

Si occuperà del pranzo, della cena e presto anche del lancio della colazione da Gianni’s, oltre ai pasti in camera per gli ospiti delle 10 stanze dell’hotel Villa Casa Casuarina e degli innumerevoli matrimoni, meeting aziendali ed eventi privati delle numerose star che la proprietà ospita ogni anno.

La passione per il cibo e l’interesse per l’arte culinaria di Chef Valter sono stati coltivati durante gli anni di formazione a Roma, passati nella cucina di sua madre e di sua nonna, dove ha imparato da zero a preparare la pasta e ha sviluppato un vero e proprio amore per la creazione di piatti con pesce fresco. Formatosi poi alla prestigiosa Hotel Management School presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte, Valter si è laureato a Fiuggi.

Dopo 20 anni alla guida di diversi ristoranti in giro per il mondo (Singapore, Dubai, Maldive per gli hotel Hilton), Valter si è trasferito a Miami nel 2014 per guidare la cucina di Sapore di Mare a Coconut Grove (piccolo ristorante di quartiere famoso per i suoi autentici piatti italiani, la pasta fatta in casa e il pesce fresco), per poi passare al ristorante Casa Tua a Miami Beach.

Ora, nello splendido scenario della famosa ex Villa Versace, lo Chef ha aggiunto il suo tocco personale all’acclamato menù mediterraneo di Gianni’s; la sua cucina è fortemente influenzata dalla semplicità della cucina genuina italiana. Tra le specialità che hanno fatto il loro debutto a menù ci sono dei classici come il vitello tonnato, gli gnocchi al tartufo e un sontuoso piatto di pesce con gamberi, scampi di Mazara del Vallo e ostriche appena sgusciate, il tutto servito su ghiaccio. Abbinando perfettamente l’eleganza del ristorante alle ricche e genuine proposte gastronomiche, Valter cerca di deliziare gli ospiti con la sua cucina piena di sentimento; la sua passione per l’arte culinaria e il suo immenso talento emergono all’interno della location italiana, offrendo agli ospiti un’esperienza unica.

Attualmente Gianni’s è aperto al pubblico sette giorni su sette per il pranzo (dalle 12.00 alle 16.30) e per la cena (dalle 18.00 a mezzanotte). Gianni’s presso la Villa Casa Casuarina nella ex Villa Versace si trova al 1116 Ocean Drive a South Beach.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito vmmiamibeach.com.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *