Skip to content

Matera Collection: location di fascino nella Capitale Europea della Cultura

Matera Collection

Il brand comprende 7 boutique hotel nella destinazione  i cui suggestivi Sassi sono nella lista dei beni patrimonio dell’umanità dell’Unesco

Matera il prossimo anno sarà Capitale Europea della Cultura con un ricco calendario di eventi artistici e culturali da non perdere. Per immergersi al meglio nella magica atmosfera di una destinazione in cui si respira la storia non c’è nulla di meglio che soggiornare in uno dei 7 hotel di Matera Collection.

L’offerta ricettiva del soft brand alberghiero Matera Collection annovera 92 camere nel raggio di 500 metri, una sorta di albergo diffuso di grande charme composto dalle dimore Corte San Pietro, Masseria Fontana di Vite, Palazzo del Duca, Palazzo Gattini, Palazzo Viceconte, Sant’Angelo Resort e il nuovo Quarry Resort che aprirà nel 2019.

Corte San Pietro è un albergo diffuso situato nel cuore degli antichi Rioni Sassi, nato dal restauro di alcune strutture abbandonate e in disuso, risalenti al 1600. La Masseria Fontana di Vite risale al XVIII secolo e si trova su una collina che si affaccia su Matera. Offre 13 camere e deve il suo nome alla vicina sorgente naturale dalle benefiche proprietà.

Palazzo del Duca è un hotel di lusso in cui si fondono elementi storici e della tradizione con i più moderni comfort. Si trova nella zona della Civita, a pochi passi dalla Cattedrale, nella meravigliosa cornice dei Sassi. Anche Palazzo Gattini sorge nella Civita. Un albergo di lusso con il fascino di oltre sei secoli di storia della più antica famiglia nobiliare materana: i Conti Gattini.

Altra dimora storica, l’Hotel Palazzo Viceconte sorge nel centro di Matera, vicino al Duomo e offre 14 tra camere e suite, calde e accoglienti, con vista sui Sassi. Il Sant’Angelo Resort è il primo resort 5 stelle Lusso nei Sassi. Un complesso di edifici storici, sapientemente restaurati, ospitano camere e suite. Ambienti di charme con tutti i più moderni e lussuosi comfort. Infine, Quarry Resort aprirà i battenti nel 2019. Ubicato in un palazzo storico, offrirà 13 camere, ristorante e Spa.

Benché si tratti di alberghi a vocazione principalmente leisure, Matera Collection punta anche al nice e al wedding internazionale per destagionalizzare il turismo nella località lucana. Il fondatore di Matera Collection, Giacinto Marchionna, vanta la Certificazione CME-IT, la certificazione internazionale dedicata agli operatori della Meeting & Event Industry.

 

Per info
www.materacollection.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *