Skip to content

Les Collectionneurs, ecco la Guida 2019

Les Collectionneurs

Les Collectionneurs  585 esperienze in 18 Paesi
In crescita l’Italia con 70 indirizzi e nuove destinazioni al sud e in Sardegna

Chi ha lo spirito del collezionista e condivide il gusto del viaggio non può perdersi le 585 esperienze racchiuse nell’inconfondibile guida arancio di les Collectionneurs, la prima community di ristoratori, albergatori e viaggiatori.

 Nel 2019 les Collectionneurs rafforza la sua presenza in Europa includendo il Lussemburgo e allarga i confini con l’ingresso della Tunisia, i Paesi si attestano così a 18.

Sono invece ben 51 i nuovi ristoratori e albergatori, tutti accomunati dai valori che contraddistinguono la community, la curiosità, l’essere esigenti, la generosità, e con un’unica promessa: bien-dormir e bien-manger in ‘case’ in cui il rapporto umano è al primo posto. Ogni albergatore e ristoratore offre un’esperienza unica, ed è dall’incontro con l’ospite, dallo scambio e dalle attenzioni che nasce l’esperienza di un viaggio, momenti di vita indimenticabili.

Quest’anno l’Italia si aggiudica il podio dei nuovi ingressi con ben 24 new entry, 15 albergatori e 9 ristoratori, per un totale di 70 indirizzi, e include nuove destinazioni: Sardegna, nelle rinomate località di Santa Teresa di Gallura e Villasimius fanno il loro debutto Hotel La Coluccia e Hotel Cala Caterinacostiera amalfitana, con due eccellenze alberghiere Hotel Le Agavi a Positano e Grand Hotel Cocumella a Sant’Agnello; Basilicata, nel cuore dei Sassi di Matera (patrimonio dell’Unesco), quest’anno ‘capitale della cultura’, ecco il suggestivo borgo-albergo diffuso Corte San Pietro. La famiglia Ponte accoglie gli ospiti in eleganti camere dallo stile rustico e ricercato ricavate dalle antiche case di pietra. Spingendosi più a sud, in Calabria, nella splendida Costa degli Dei, a Tropea si trova Villa Paola, un’elegante dimora dal fascino di altri tempi immersa in un rigoglioso giardino con vista mare.

Nella guida 2019 confermano la loro presenza, le città di Milano, Torino, Venezia e Roma con prestigiose strutture ricettive, rispettivamente B&B Bonaparte Suites, all’interno di un palazzo d’epoca meneghino, Duparc Contemporary Suites, camere e appartamenti di design a due passi dal parco del Valentino, Palazzo San Luca, guest house in un tranquillo campiello tra Rialto e San Marco, e The Inn At Roman Forum in una delle zone più privilegiate della città imperiale. Al nord altri due indirizzi da scoprire sono Palazzo Novello a Montichiari, una residenza settecentesca a pochi km da Brescia, e ad Oggiono, sul lago di Lecco, il nuovo hotel e ristorante Bianca che aprirà questa estate.

Nuovi albergatori nella community anche in Toscana, con Villa Armena Luxury Relais a Buonconvento, location perfetta per un tuffo nel rinascimento in uno dei borghi più belli d’Italia; in Campania con Villa Signorini Hotel & Events, a due passi dagli scavi archeologici di Ercolano, e in Sicilia con a.d. 1768Boutique Hotel Ibla di imminente apertura nel centro di Ragusa Ibla.

Si amplia l’offerta di esperienze gourmet con l’ingresso di 9 ristoranti, tra questi due di recente opening, Zia Restaurant a Roma e BU:R a Milano, al quale si affiancano due indirizzi già affermati sulla piazza milanese, Ceresio 7 Pools & Restaurant e Morelli. Le altre new entry sono lo storico Pomiroeu a Seregno, l’elegante-minimalista Ristorante Inkiostro a Parma, la Trattoria Zappatori a Pinerolo con la sua cucina d’autore, e due rappresentanti della tavola toscana di alto livello, La Leggenda Dei Frati sulle colline di Firenze e Cum Quibus a San Gimignano. Differenti proposte ma tutti accomunati dalla ricercatezza nella materia prima e dal rispetto per le tradizioni del territorio.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi indirizzi, attualità e curiosità basta collegarsi al sito lescollectionneurs.com, un vero e proprio punto d’incontro e di dialogo della community, dove interagire, raccontare la propria esperienza di viaggio, scambiare consigli, scoprire curiosità e prenotare la prossima ‘esperienza’.  La nuova guida ‘arancio’ è già disponibile gratuitamente presso tutte le strutture selezionate da les Collectionneurs.

 

 I numeri di ‘les Collectionneurs’ nel 2019:

 585 indirizzi di ristoratori e albergatori in 18 Paesi: 375 in Francia, 210 in Europa (97 in Germania, 70 in Italia,19 in Austria)
51 nuovi indirizzi: 24 in Italia, 21 in Francia, 1 in Lussemburgo, 1 in Svizzera, 1 in Tunisia, 1 in UK.
263 Tables Remarquables: 163 Bonne Table di cui 13 in Italia, 86 Grande Table di cui 15 in Italia, 14 Table d’Excellence di cui 1 in Italia. 

A proposito di les Collectionneurs

‘Les Collectionneurs’, presieduta da Alain Ducasse, riunisce ristoratori, albergatori e viaggiatori accomunati dal gusto per il viaggio. La curiosità, l’essere esigenti e la generosità sono i valori condivisi su cui si fonda la community.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *