Skip to content

Le proposte Les Collectionneurs per indimenticabili break primaverili in Italia

Les Collectionneurs

Il brand francese di hotel e ristoranti di charme presieduto da Alain Ducasse ha in porfolio strutture da sogno in ogni destinazione d’Italia

 

Ecco una selezione firmata Les Collectionneurs per le vostre fughe di primavera.

La grande bellezza della montagna
Per chi vuole approfittare della tanta neve caduta quest’anno sulle Alpi e concludere la stagione con sciate sulle Dolomiti di Brenta ecco che l’Alp & Wellness Sporthotel Panorama di Fai della Paganella offre agli ospiti una SPA con 7 piscine riscaldate, una zona di 1.200 metri quadrati con una grande varietà di trattamenti-sauna, un’area palestra attrezzata e 8 cabine beauty.
Pernottamento a partire da 110 euro.
www.lescollectionneurs.com

La quiete della campagna
Chi ha deciso di inaugurare la primavera con qualche giorno nella campagna toscana non ha che l’imbarazzo della scelta tra le strutture Les Collectionneurs. Villa Campestri, a Vicchio di Mugello, a 35 chilometri da Firenze, è una villa rinascimentale nel cuore delle colline toscane punteggiate da oliveti secolari dai quali si ricava un olio di qualità superiore. È il primo olive oil resort e propone trattamenti spa con l’olio della tenuta.
Pernottamento a partire da 132 euro.
http://www.chateauxhotels.it/hotel-villa-campestri.com/

Nel centro di Cortona si trova Villa Marsili, con panorama mozzafiato sulla Val di Chiana. Sorge sulle fondamenta della chiesa Madonna degli Alemanni del XIV secolo ricca di tesori artistici: nel 1786 la chiesa fu distrutta e fu eretto l’attuale palazzo nobiliare che mantiene lo stile dell’epoca nelle sale e nelle camere decorate e affrescate. Imperdibile è giardino con pergolato panoramico e il quotidiano rito del Tea Time, con tanto di Tea Sommelier che accompagna in una vera degustazione.
Una notte a partire da 120 euro.
http://www.chateauxhotels.it/hotel-villa-marsili-3671

Il richiamo del mare
A pochi passi dalle spiagge di Marina di Ragusa si trova il boutique hotel La Moresca. A ospitare quello che oggi è un albergo di grande fascino è un edificio del 1926 con 15 eleganti camere, tutte affacciate sul patio. Stile locale all’interno delle stanze con caratteristici arredi e oggetti d’artigianato e dettagli d’epoca liberty.
Una notte a partire da 140 euro.
http://www.chateauxhotels.com/la-moresca-maison-de-charme-3782

Un altro indirizzo in Sicilia è a Calatabiano, in una posizione strategica per raggiungere comodamente Catania, Taormina, l’Etna e le ampie spiagge circondate da pinete dove è ubicato il maestoso Castello di San Marco. Qui la famiglia Murabito mette a disposizione degli ospiti stanze principesche e 30 esclusivi ‘casolari’ immersi nel parco in cui crescono limoni, aranci e uliveti. Completano l’offerta un spiaggia privata, una piscina, e la spa Aquae Leonis, tempio del benessere decorato con mosaici, affreschi, sculture e bassorilievi.
Una notte a partire da 180 euro.
http://www.chateauxhotels.it/castello-di-san-marco-charming-hotel-spa-3776

Il fascino del lago
Se al mare si preferisce il lago una destinazione di sicuro fascino è il Lago d’Iseo e qui si trova l’Hotel Araba Fenice, palazzo del XIX secolo dall’architettura imponente. Le camere e suite, pur preservando l’atmosfera storica dell’edificio, sono dotate di moderni comfort e quasi tutte godono della vista sul lago. Tra le suite spicca la ‘Floating Suite Spa’ che rende omaggio all’evento The Floating Piers di Christo; al suo interno una zona Spa riservata con vasca idromassaggio doppia, sauna e cabina doccia con cromoterapia. L’hotel è dotato di piscina panoramica e ristorante gourmet.
Camere a partire da 80 euro a notte.
http://www.chateauxhotels.com/araba-fenice-hotel-3827

 

About Les Collectionneurs

Les Collectionneurs, presieduta da Alain Ducasse, riunisce i ristoratori, gli albergatori e i viaggiatori accomunati dal gusto per i viaggi. La curiosità, l’essere esigenti e la generosità sono i valori condivisi su cui si fonda la community. Nel 2018, 585 indirizzi in Europa, tra hotel e ristoranti, fanno parte di Les Collectionneurs.

 

Per info

www.lescollectionneurs.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *